Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pagamento con PayPal

Pagamento con PayPal

Ciao a tutti ragazzi!
    Questo è il mio primo post su questo forum e non so nemmeno se l'ho messo nella sezione giusta!

La mia domanda è:
    ho creato delle video-guide dal peso totale di circa 4GB. vorrei venderle in internet tramite paypal. potrei creare una pagina HTML dove c'è il classico bottone "paga ora" di paypal, fa un redirect a PayPal dove avviene il pagamento. ora come posso far avvenire il download?
    Cioè dopo che all'utente appare la scritta "Grazie per aver acquistato" (sempre nel sito paypal intendo) come posso impostare un redirect che porta al sito internet originario dove si potrà effettuare il download?

In alternativa non ci sono già delle pagine pre-compilate che mi permettono di fare ciò?? ne ho trovati di siti che ti permettono di caricare file di MAX 50mb per farti pagare poi con paypal solo che il mio file è da 4GB!!

Come posso fare?

Per prima cosa dovresti cercare di ottimizzare la dimensione del file. 4 Gb sono l'equivalente di un film in qualità HD. Se lo converti in mp4, con bitrate e risoluzione inferiore riesci a ridurrne il peso e le richieste di supporto ("non riesco a scaricare il file", "il video non funziona", etc. etc.)

Per quanto riguarda PayPal, utilizza il parametro "Return URL" e, possibilmente, l'IPN (per evitare "furti"). Nella documentazione di PayPal trovi tutto.

esistono cmq diversi servizi professionali per fare questo, io conosco http://www.e-junkie.com/

Permessi di invio