Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

EntityFramework e Mysql 5.0

Ciao a tutti, mi sto imbattendo nell'entity framework. Il problema che sto avendo e che non riesco a risolvere è la compatibilità con una versione di mysql su cui dovrei poi sviluppare un programma.

La versione è la 5.0.22 e l'eccezione che ricevo quando il framework cerca di generare il modello è la seguente:

codice:
    Impossibile generare il modello a causa della seguente eccezione: 'Errore durante l'esecuzione della definizione del comando. Per ulteriori informazioni, vedere l'eccezione interna. Unknown table 'REFERENTIAL_CONSTRAINTS' in information_schema
    Sono diversi giorni che cerco su google, la mia domanda è: esiste una soluzione senza dover aggiornare mysql?

Il connector che uso per mysql è il 6.3.7, ho provato diverse versioni del driver ma non funiona comunque.

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Ragazzi, dopo innumerevoli tentativi sono arrivato ad una soluzione, grazie anche ad un amico.

Il problema è nel connector, ho risolto installando una precisa versione del connector.net di mysql, versione che tra l'altro non si trova neanche sul sito di mysql perchè è stata sostituita dalla 6.3.7. La versione magica è la 6.3.6.

Credo che comunque il problema è legato al fatto che sul server abbiamo ancora mysql 5.0 invece del 5.1.

Infatti in locale con mysql 5.1 nessun problema con l'ultima versione del driver. L'aggiornamento del server però non dipende da me, quindi mi tengo questa versione del connector.

Grazie a tutti comunque.

Permessi di invio