Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema count record

Problema count record

Salve, ho un problema con questa stringa.

totale = <%=(rc_record_total)%>

<% If totale < (rc_richiesta.Fields.Item("persone").Value) then %>
    testo
    <%end if %>

In questo caso il totale se lo scrivo con response.write è 2 e il record persone è 2 (è un campo di testo ma credo non sia un problema anche perchè ho provato scrivendo 2 numerico) e quindi non dovrei vedere la parola testo ma la vedo lo stesso... cosa sbaglio?
    Grazieee

mm idee un po' confuse

aspetta

totale = <%=(rc_record_total)%>
    questo ti scrive a video totale=2 giusto?

però totale in asp non è valorizzato giusto?

quindi tu stai cercando di fare
    <% If totale < (rc_richiesta.Fields.Item("persone").Value) then %>
    testo
    <%end if %>
    che non ha senso con totale non valorizzato .. giusto?

se provi a fare
    <% If (rc_record_total)< (rc_richiesta.Fields.Item("persone").Value) then %>
    testo
    <%end if %>
    magari ottieni ciò che vuoi ma siccome non hai dato tante info non so se ho capito bene

si forse sono stato un pò confuso :P
    cmq a video facci oscrivere il totale e mi viene 2. Poi il record "persone" ha un valore di 2 nel database (il record però è inserito coem campo testo).
    Quindi mettendo il < non dovrei più vedere la paroal "testo" eppure la vedo ancora...

non so stai confrontando un testo con un numerico...non ho mai avuto il bisogno di fare na cosa del genere non so come li confronta

ma tu cosa vuoi fare?

Allora io ho in un campo della tabella x un numero di dati da inserire, in questo caso 2.
    In un'altra tabella inserisco altri record e vorrei che quando questi raggiungo il numero di dati (cioè 2 in questo caso), la parola "testo" non si deve più vedere (ho generalizzato la parola testo ma in realtà è un pulsante di inserimento altri dati).

puoi scrivere la parte del programma?
    secondo me stai strutturando male il tutto ... oppure continuo a non capire io

<%
    Dim rc_viaggiatori
    Dim rc_viaggiatori_numRows

Set rc_viaggiatori = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rc_viaggiatori.ActiveConnection = MM_datacat20_STRING
    rc_viaggiatori.Source = "SELECT * FROM utenti WHERE idrichiesta = "& Request.QueryString("idrichiesta") &""
    rc_viaggiatori.CursorType = 0
    rc_viaggiatori.CursorLocation = 2
    rc_viaggiatori.LockType = 1
    rc_viaggiatori.Open()

rc_viaggiatori_numRows = 0
    %>

<%
    While ((Repeat1__numRows <> 0) AND (NOT rc_viaggiatori.EOF))
    %>
    <tr align="left">
    <td align="left" valign="top" bgcolor="#FFFFFF" class="testo"><%=(rc_viaggiatori.Fields.Item("nome").Value)%></td>
    </tr>
    <%
    Repeat1__index=Repeat1__index+1
    Repeat1__numRows=Repeat1__numRows-1
    rc_viaggiatori.MoveNext()
    Wend
    %>

<% If (rc_viaggiatori_total) < (rc_richiesta.Fields.Item("persone").Value) then %>
    testo
    <% end if %>

asp non è tipizzato. tutte le variabili sono variant, poi asp decide (con la sua intelligenza ) che tipo di variabile è (numero, data, stringa, ecc).

siccome di solito canna, forza tu la tipizzazione. nel caso di numeri hai a disposizione CInt, CLng, CCur, CBDL e CSng (anche altri? non ricordo...)

GRANDE!

Risolto con <% If CInt(rc_viaggiatori_total) < CInt(rc_richiesta.Fields.Item("persone").Value) then %>

a volte sto asp fa veramente quello che vuole fortunatamente ci siete voi!
    Grazie ancora!

Permessi di invio