Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vista] Problema: lentezza PC come risolverlo?

Io ho un computer ASUS con installato Vista.

Processore: Genuine Intel(R) CPU 1.73GHz

Memoria(Ram): 2.00 GB

Sistema Operativo a 32 bit

La memoria dell' hard disk è di 106GB, di cui ne ho ancora 19 GB liberi.

Ho già fatto la deframmentazione.

Ogni tanto anche quando scrivo semplicemente sul blocco note rallenta la scrittura.

La gestione attività mi dice che uso il PC al 88% - 100% anche se in realtà tengo aperto un
    programma abbastanza leggero e il browser.

Secondo voi come potrei velocizzare il sistema? Grazie infinite
    jabjoint

Re: [vista] Problema: lentezza PC come risolverlo?

Originariamente inviato da jabjoint
    Secondo voi come potrei velocizzare il sistema?
    Senza intervenire sul potenziamento dell'hardware, io:
    - aumenterei la memoria virtuale (non so come si fa, Vista mi è piuttosto alieno... ),
    - passerei su memorie esterne (hard disk portatili, DVD...) dati non oggetto di future modifiche,
    - ridurrei la quantità di programmi in esecuzione automatica lasciando soltanto quelli necessari all'avvio più l'antivirus e il firewall: un eventuale Messenger che non intendi usare appena accendi Windows è uno spreco di risorse.

Fai anche una scansione con HiJackThis e postaci il log per vedere se ci sono voci da ripulire.

Grazie per avermi risposto.
    I programmi dell'avvio quelli che conosco e non mi servono ho già provato a eliminarli.
    La memoria virtuale è la ram? Se è cosi' non so se è facile in quanto il mio è un portatile.
    jabjoint

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Recupera file importanti, formatta e metti 7
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Originariamente inviato da jabjoint
    La memoria virtuale è la ram? Se è cosi' non so se è facile in quanto il mio è un portatile.
    No, come detto non ti volevo fare intervenire sull'hardware...
    Su Windows 7 (Vista non so ma credo sia uguale), la Memoria virtuale la trovi in Pannello di controllo, Sistema, Impostazioni di sistema avanzate; si apre la scheda Proprietà del sistema, vai su Avanzate, Prestazioni e Impostazioni.
    Lì vai ancora su Avanzate e in Memoria virtuale c'è Cambia: da lì puoi aumentare la memoria virtuale, ponila almeno uguale alla RAM, cioè i 2 GB che hai.

@ Fractals87: glielo compri tu Windows 7? Non mi risulta che Microsoft accetti la rottamazione dei sistemi operativi vecchi...

Permessi di invio