Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Acquisto videocamera HD - Canon / Panasonic o altro?

Ciao,

vorrei acquistare una videocamera HD da utilizzare durante i viaggi che faccio.

Le caratteristiche che deve avere sono:

una buona ottica, e un buon zoom ottico
    mirino ottico (se possibile)
    full hd
    preferibilmente con SD

Prezzo indicativo tra 300-800 euro.

Ho visto una Canon LEGRIA HF M41 (http://www.canon.it/For%5FHome/Produ...IA%5FHF%5FM41/)

e una Panasonic TM900 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...21443/index.ht
    ml) o SD90 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...8519/index.htm
    l) di cui la prima ha 3 sensori (e prezzo decisamente più alto).

qualche consiglio, qualche altra marca/modello da vedere tipo JVC ad esempio?

Grazie per i suggerimenti
    blp

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Non ti consiglierei altro che sony panasonic e come terza opzione canon

Dello zoom fregatene: meno lo usi e meglio farai (a meno che non abbia un cavalletto e voglia spiare gente da lontano)

La qualità generale di sony e pana è la migliore, poi la scelta la devi fare tu, ma su queste due cadi bene sempre (forse sony è un po' più costosa)

Vedi cosa trovi in giro a magari quando hai stretto il cerchio riposta qualche camera per te appetibile che vediamo
    (ovviamente quelle con un sensore per ogni colore fondamentale sono superiori)

Utente di HTML.it
    Ciao astro,
    grazie per la tua risposta, si effettivamente avevo visto anche sony ma funzionano principalmente con memory stick che costano decisamente di più delle SD.

Effettivamente quelle con tre sensori costano un bel po' in più..
    Provo a cercare qualche alternativa..

Grazie
    Ciao
    blp

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Prego

Quelle con un sensore per colore (rosso verde e blu, da cui "rgb") sono normalmente telecamere semiprof: la qualità è senz'altro superiore ma ovviamente la differenza potrebbe non risultarti tanto visibile.
    Se non aspiri/sei in grado di fare ottime riprese (e relativi montaggi) direi che non siano soldi proprio ben spesi.

Utente di HTML.it
    ..ok sono quasi convinto di prendere una TM900..
    Ma ho sentito dei commenti negativi sul rumore generato dalla ventola, che sembra anche aumentare se si chiude l'lcd... sinceramente userei solo il mirino, quindi mi preoccupa un po' .. (soprattutto considerando che sto per fare un investimento non indifferente).

Qualcuno ha notato il difetto?

Grazie ancora per il supporto
    blp

Strano... forse dipende dalla troppa sensibilità del microfono integrato, però mi pare strano...

In ogni caso io verificherei bene cos'altro può esserci e comunque magari potresti prendere un microfono esterno di quelli che si montano sopra le telecamera... aumenti la qualità audio senza spendere molto e risolvi eventualmente il problema

Ma nella stessa fasci di prezzo che sony trovi?

Utente di HTML.it
    Considera la JVC hm960.

1) Lente più luminosa di tutti i modelli che hai indicato
    2) Sensore leggermente più grande
    3) Grandangolo più spinto

Difetto: manca l'ingresso per il microfono.

Qui trovi qualche info, avevo fatto una domanda simile alla tua tempo addietro.
    ZtConfronto Canon, Panasonic, JVC

Ciao!

Permessi di invio