Salve a tutti,
sono un utente nuovo qui, spero che il mio messaggio sia nell categoria giusta!
Vi espongo il mio problema: dovrò creare, per lavoro, un'applicazione - scritta in qualsiasi linguaggio ma che sia il più portable possibile - che permetta all'utente di rispondere a varie domande a scelta multipla, che calcoli i risultati finali in una tabella e che possa esportarli in un file, diciamo un txt. La cosa tediosa è che questa applicazione deve andare bene per Windows e per iPad, in quanto il suo utilizzo è pensato per ambienti molto diversi.
Dato che non conosco nulla di programmazione sui prodotti Apple (e nemmeno ne possiedo), avevo pensato di creare un file HTML con funzioni Javascript e di farlo girare su iPad tramite l'applicazione free "Mercury". Il problema è che non ho idea di come si faccia da lì ad esportare un file qualunque con le informazioni salvate. Inoltre ho visto che su Windows la scrittura di file txt è permessa solo da ActiveX usando IE (probabilmente non sono aggiornato su questo, illuminatemi!)... quindi mi chiedevo: la combinazione HTML + Js è davvero la soluzione migliore per questo progetto? C'è un qualche altro modo in cui potrei implementare questo programma?
Un grazie enorme a chi mi saprà dare una dritta sui modi per risolvere il problema