Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

[Java]Problema con Eclipse

Ho installato Eclipse su ubuntu 10.10, il problema è che quando creo un nuovo progetto, me lo crea vuoto.Cioè se vado nella cartella del progetto non c'è alcun file .java (in src) ne .class (in bin), e non poso iniziare a scrivere nulla !!

Utente bannato
    Non è che qualcuno che usa eclipse potrebbe per favore darmi una spiegazione?

Utente bannato
    Per esempio lasciando stare il progetto, ho provato a creare un file .java (cosa impossibile per me con eclipse, ho usato un editor di testo),l' ho salvato.Se lo apro con eclipse e faccio "run" mi dice "select ant build", io seleziono "ant build" clicco ok e non mi esegue niente.
    Almento ditemi che altro IDE o compilatore usare, cosa usate per compilare in java?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non uso Eclipse, ma da quanto vedo su questo Tutorial, sei tu che devi creare a mano un package e, dentro al package, i vari file java delle classi.

Eclipse, di default, sembra non creare nulla.

Eclipse, come ogni altro ambiente di sviluppo, lavora a progetti. Quindi, non puoi "avviare" un semplice file Java (cosa che, in pure-java, è fattibilissima), ma devi avere sempre un progetto di riferimento ed il progetto deve avere sempre almeno un package di riferimento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ramy89
    Non è che qualcuno che usa eclipse potrebbe per favore darmi una spiegazione?
    A parte che eclipse non è java, è un IDE per java (è diverso).
    Se hai problemi con eclipse il forum più adatto è quello del prodotto.

Eclipse a differenza di netbeans crea SOLO progetti vuoti, in fondo la creazione del progetto equivale alla creazione delle meta-informazioni necessarie all'IDE per poter consentire a te di lavorare.
    Netbeans di contro nella creazione del progetto offre l'opzione "create main class" che crea una class con il main vuoto al tuo posto, ma puoi spuntarla e a quel punto hai di nuovo un progetto vuoto.

Avere il progetto java non vuole dire avere l'eseguibuile anche dummy, i codici devi metterli tu secondo le regole del linguaggio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente bannato
    Capito, grazie a tutti e due.Non mi era chiaro il concetto, ora ci sono riuscito.

Permessi di invio