Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VB10 creare LogIn su sito esterno

Ho cercato su internet una guida per fare il LogIn dal mio programma a Netlog ed è uscito fuori il seguente codice

Public Class Dati
    connetti.Navigate("http://it.netlog.com/go/login")

Private Sub Click_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Click.
    Connetti.Document.GetElementById("LoginTextBox").S etAttribute("value", (User.Text))
    Connetti.Document.GetElementById("PasswordTextBox" ).SetAttribute("value", (Password.Text))
    Connetti.Document.GetElementById("PasswordSubmit") .InvokeMember("click")
    End Sub

Private Sub Password_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Password.TextChanged

End Sub

Private Sub Connetti_DocumentCompleted(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserDocumentCompletedEv entArgs) Handles Connetti.DocumentCompleted

End Sub
    End Class

Questo è l'intero codice del mio FormBrowser.

Solo che quando faccio il Debug per provare a vedere se il login funziona mi escono questi errori
    1. WhitEvents variable "click" conflicts whith event "click" in the base class "Control" and should be declared "Shadows"
    2. Declaration expected.
    3. "Handles" in classes must specity a "WhitsEvents" variable, "MyBase", "MyClass" or "Me" qualified with a single identifier.
    4. End of Statement expected.

Su internet ho trovato Questa guida, seguendola tale uguale, ho cambiato semplicemente l'url.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa ma tu scrivi codice a caso dopo vari copia-incolla ?

Se non hai le basi del linguaggio e degli strumenti di programmazione, non puoi pretendere che del codice copiato e incollato funzioni. E soprattutto che qualcuno qui te lo corregga da zero.

Come mai utilizzi

connetti.Navigate("http://it.netlog.com/go/login")

fuori da ogni funzione/evento ?

Cosa è Click_Click ?

Cosa è Connetti ?

P.S. Usa i tag CODE quando proponi del codice sul forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Siccome sto imparando ho cercato su internet, non posso neanche pretendere di sapere tutto da subito, quindi per imparare ho pensato di cercare di creare dei programmi.
    I codici che trovo su internet di solito funzionano, quindi per quello faccio solo copia incolla e aggiungo i vari Form txt ecc...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da PsyKerKOma
    I codici che trovo su internet di solito funzionano, quindi per quello faccio solo copia incolla e aggiungo i vari Form txt ecc...
    E quando non funzionano bisognerebbe avere le basi per poterli sistemare/adattare alle proprie esigenze o al proprio ambiente.

Chiedere su un forum di correggere del codice copiato da qualche altra parte è una pratica che non porta da nessuna parte, per lo stesso motivo: l'autore l'ha pensato in un modo, per uno specifico scopo/ambiente.

Senza contare che, se stai imparando, ci sono corsi da seguire, libri/guide/tutorial da leggere ed esercizi da mettere in pratica. Questi ultimi, solitamente, sono adeguati alle conoscenze che si richiede uno abbia in quel momento.

Non mi pare il caso di portare avanti una discussione che si basa su codice di altri, di cui non si conoscono i dettagli e sul quale l'autore del post non ha esperienza/nozioni.

Devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio