Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

lista > dettaglio || precedente successivo

Ciao a tutti,
    dopo tante peripezie sono riuscito a fare la paginazione di risultati da Mysql (20 per pagina).
    Ogni record ha un link alla sua pagina dettaglio creando un link del genere:
    Codice PHP:
    <a href=\"scheda.php?id=$row[id]\">$row[nome_struttura]</a> 
    Come posso fare per permettere all'utente, una volta che ha visitato la scheda dettaglio di un record x, di poter andare avanti e indietro tra le pagine dettaglio e se lo richiede tornare alla lista di ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    se ho capito bene il problema credo sia facilmente risolvibile:

all'intendo della pagina "dettaglio" vuoi aggiungere due "frecce", una per scorrere gli elementi in avanti e una per scorrere indietro, giusto?

ovviamente se gli ID risultano ordinati, basterà recuperare $_GET['id'] nella pagina dettaglio e usarlo per fare i link, del tipo

codice:
    $posAttuale = $_GET['id'];
    $prev = posAttuale - 1;
    $next = posAttuale + 1;
         ...

echo "<a href='scheda.php?id=" .$prev. ">Indietro</a>";
    echo "<a href='scheda.php?id=" .$next. ">Avanti</a>";
    altrimenti, se gli ID sono sparsi e non hai altri modi per "raggrupparli", credo che l'unica soluzione sia eseguire la stessa query dei "20 elementi" nella pagina dettaglio e trovare così gli ID per fare i link "avanti" e "indietro" (occhio che se la posizione attuale è 0 o 20 ti mancherà un "avanti" o un "indietro", devi considerare anche questo..)

comunque devi vedere tu come hai strutturato il DB e le pagine php.. ragionaci un attimo e vedi se è il caso di modificare qualcosa.. spero di esserti stato un minimo utile

Ciao e grazie per la risposta,
    effettivamente la query della lista non è sequenziale e pertanto mi sa di dover ripetere la query dell'indice e mostrare un record per pagina.
    Comunque ci ragiono ancora e poi ti dico cosa ho deciso.
    Ciao domani sera faccio le prove e ci risentiamo.

Utente di HTML.it
    Come avete risolto? Gli id sono sequenziali e l'avanti e indietro scorre non all'interno della ricerca Come fare? Grazie per l'aiuto

Permessi di invio