Ciao a tutti,
sviluppo in c# su un pc con SO Windows Seven Pro, vs 2010 pro, sql server 2008.
Il mio problema è questo: ho problemi con l'operazione di backup e con la stringa di connessione.
Il codice è il seguente:
private void BK()
{
//string strconn = @"Data Source=.\SQLEXPRESS; AttachDbFilename=|DataDirectory|\db.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True"; // ok sul pc di sviluppo, da' errore sul pc di prova.....il database non esiste!
SqlConnection conn = new SqlConnection();
conn.ConnectionString = strconn;
try
{
//Query per backup
string queryBK = "BACKUP DATABASE db TO DISK ='C:\\Program Files\\Microsoft SQL Server\\MSSQL10.SQLEXPRESS\\MSSQL\\Backup\\db.bak' WITH INIT, SKIP, CHECKSUM";
//Creazione Command
//SqlCommand cmdBKrole = new SqlCommand(queryBKrole, conn);
SqlCommand cmdBK = new SqlCommand(queryBK, conn);
// Open connection.
conn.Open();
//Execute command
//cmdBKrole.ExecuteNonQuery();
cmdBK.ExecuteNonQuery();
MessageBox.Show("backup effettuato");
}
catch (Exception ex)
{
// Process exception.
MessageBox.Show(ex.Message, "ERRORE", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error);
}
finally
{
conn.Close();
}
}
Questo codice funziona sul mio pc (quello di sviluppo), ma se installo la mia applicazione su un altro pc (con Vista), non funziona, restituendomi il seguente errore:
"Il database db non esiste. Verificare che il nome è stato immesso correttamente. INTERRUZIONE ANOMALA DI BACKUP DATABASE in corso."
Vorrei sottolineare che questa stringa funziona bene con le operazioni di INSERT, DELETE, UPDATE sia sul mio pc che su quello di prova....boh!
Se sostituisco la stringa di connessione con:
string strconn = @"Data Source=.\SQLEXPRESS; Database = db;Trusted_Connection =True";
funziona sul mio pc ma su quello di prova mi restituisce il seguente errore:
"Impossibile aprire il database db richiesto dall'account di accesso. Accesso non riuscito.
Accesso non riuscito per l'utente PC-Pina\Pina"
Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema?
Grazie

Rispondi quotando