Premesso che tra i decoder per il digitale terrestre ci sono quelli meno buoni che danno problemi e quelli buoni, quelle "chiavette" che hanno il decoder e si collegano al pc sono buone o delle ciofeche?![]()
Premesso che tra i decoder per il digitale terrestre ci sono quelli meno buoni che danno problemi e quelli buoni, quelle "chiavette" che hanno il decoder e si collegano al pc sono buone o delle ciofeche?![]()
In linea di massima sono valide (solitamente uso quella della pinnacle).
Funzionano però solo se collegate all'antenna della casa, con la loro antennina in dotazione non sono mai riuscito a farle andare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Ho comprato Hauppage WinTV HVR 900 e lo sto studiando. Queste sono le domande che ho finora.
1) Perché guardando a tutto schermo si perde la definizione?
2) Cos'è la live TV?
3) Se programmo una registrazione ma il pc è spento non funziona, vero? E come potrebbe?...
4) Registrando si creano file .ts, ma se questi file li metto in una chiavetta che poi collego al decoder della TV o al lettore DVD, questi file non vengono letti, e gli apparecchi segnalano che la chiavetta è vuota. Devo impazzire a trasformare con un software i file da .ts a Mpeg4?
1) Perche quello che hai acquistato ha una risoluzione inferiore a quella dello schermoOriginariamente inviato da valyfilm
Ho comprato Hauppage WinTV HVR 900 e lo sto studiando. Queste sono le domande che ho finora.
1) Perché guardando a tutto schermo si perde la definizione?
2) Cos'è la live TV?
3) Se programmo una registrazione ma il pc è spento non funziona, vero? E come potrebbe?...
4) Registrando si creano file .ts, ma se questi file li metto in una chiavetta che poi collego al decoder della TV o al lettore DVD, questi file non vengono letti, e gli apparecchi segnalano che la chiavetta è vuota. Devo impazzire a trasformare con un software i file da .ts a Mpeg4?
2) Non so
3) No, non funziona
4) Dovevi acquistare una chiavetta che registrava direttamente in mpeg (e di soliuto sono anche HD così non hai il problema della conversione), in questo caso se non hai altre opzioni di acquisizione, si devi convertire.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Come come?! Vuoi dire che la chiavetta che ho acquistato non mantiene la qualità? In un altro forum mi è stato detto che è la migliore. Tieni presente che ho messo la registrazione in una chiavetta (dopo aver fatto la conversione a Mpeg4), l'ho guardata nella televisione grande e si vede perfettamente. Poi ci sono degli altri problemi, ma il filmato non lo vedevo così nitido nello schermo del pc. Gli altri problemi sono che le linee in movimento sono leggermente seghettate, il sottotitolo che passava aveva dei caratteri incomprensibili, e non c'era l'audio. L'ho convertito con Format Factory.Originariamente inviato da teo1964
1) Perche quello che hai acquistato ha una risoluzione inferiore a quella dello schermo
2) Non so
3) No, non funziona
4) Dovevi acquistare una chiavetta che registrava direttamente in mpeg (e di soliuto sono anche HD così non hai il problema della conversione), in questo caso se non hai altre opzioni di acquisizione, si devi convertire.
Ho guardato la tua chiavetta.
Intanto ti consiglio di acquisire direttamente in mpeg2, poi ho visto che ci sono due modelli, il Hauppage WinTV HVR 900 ed il Hauppage WinTV HVR 900-HD.
Il secondo dovrebbe avere una risoluzione video migliore.
Non vorrei dire cavolate, ma le trasmissioni non-HD sono a risoluzione ben inferiore a quella dello schermo, per cui anche con la chiavetta migliore del mondo vedrai i classici artefatti da riscalamento.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Anche questo è vero, ma una buona chiavetta dovrebbe comunque mantenere una qualità accettabile.Originariamente inviato da MItaly
Non vorrei dire cavolate, ma le trasmissioni non-HD sono a risoluzione ben inferiore a quella dello schermo, per cui anche con la chiavetta migliore del mondo vedrai i classici artefatti da riscalamento.
Non vorrei che nella conversione ts a mpeg si avesse un degrado della qualità, cosa abbastanza comune in tutte le conversioni. Conviene acquisire direttamente in mpeg se la chiavetta lo permette.
E come si acquisisce direttamente in Mpeg2? (Sempre che si possa fare).Originariamente inviato da teo1964
Ho guardato la tua chiavetta.
Intanto ti consiglio di acquisire direttamente in mpeg2, poi ho visto che ci sono due modelli, il Hauppage WinTV HVR 900 ed il Hauppage WinTV HVR 900-HD.
Il secondo dovrebbe avere una risoluzione video migliore.
Nel link sotto riportato trovi lo screenshot della pagina delle impostazioni di WinTV di Hauppauge. Ci capisci qualcosa?
http://img824.imageshack.us/img824/5241/immaginel.gif
Dipende dalle possibilità del decoder.
Guarda in opzioni cattura.