Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aggiungere dati nuovi e tralasciare quelli già scritti in Mysql / php

Il mio database deve ogni giorno aggiornarsi sistematicamente prelevando da files txt ogni 15 minuti per c.a. 13 ore di fila e deve pertanto aggiungere ogni 15 minuti dati ( 15 righe) nuovi e lasciar perdere quelli in precedenza in modo da non creare inutili records.
    Qualche idea ?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, potresti fare in due modi...uno è quello di crearti un controllo in PHP che prima che inserisca il record ne controlli l'effettiva presenza, il secondo quello di crearti una chiave primaria davvero univoca nel database cosicché se tentassi di fare un insert di dati già presenti non avresti risultato positivo.

Utente di HTML.it
    utilizzando l'orario e la data ad esempio ?

Già potrebbe essere un'idea, ma solo queste due non danno informazioni sull'effettivo contenuto del record. Io non conosco la realtà del tuo database, ma per esempio se dovessi inserire ogni 15 minuti tutti i log degli accessi al tuo sito, non bastano data e ora ma dovresti aggiungere anche l'id utente per dare significato al record.

Utente di HTML.it
    non ho id utente
    devo immagazzinare in un database dati provenienti da file log provenienti da un software esterno....
    Altro problema è che questi file log si generano ogni giorno e all'interno hanno c.a. 4000-5000 righe di cui mene occorrono c.a. 800.

Allora ti conviene procedere con il primo modo...controllarti a manetta se il nuovo campo che vorresti inserire è già presente nel database.

Utente di HTML.it
    è un macello...
    come la penso dato che il file log è in continuo aggiornamento ??? ogni minuto scrive una riga nuova !!!
    Mentre dovrei scrivere nel database quelle mancanti !!!

Non conviene ogni quindici minuti sovrascrivere tutto il db?

Utente di HTML.it
    3 opzione.... leggo scrivo ... e cancello il file log

Permessi di invio