Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ottimizzazione sito, situazione non chiara rispetto ad una SERP

Ciao a tutti,
    gestisco un sito web (bredaquaranta.it) e non mi spiego come mai squassabia.com stia davanti per la SERP "valcucine" seppure la pagina sembri abbastanza spoglia, senza molto testo riguardante la key e senza particolari accorgimenti.

Grazie!

Ho visto la questione serp...

A colpo d'occhio fra i due la pagina di squassabia sembra essere più concentrata sul contenuto che su se stessi.

Analizzanto la Keyword Density dei due siti ecco cosa ne esce

Squassabia:

Title: 50% - Body: 2,5% - Links: 2.2% - Bold: 0% - h1/h2/h3: 0% - Description: 0%

bredaquaranta

Title: 33% - Body: 3,2% - Links: 7,5% - Bold: 25% - h1/h2/h3: 7.5% - Description: 3,4%

Alla luce di questi dati, e alla luce della tua richiesta è molto evidente che la pagina di bredaquaranta è stata spinta un pò troppo. L'aspettativa di risultati ha poi generato in te la domanda. La sovraottimizzazione dovrebbe essere la causa della tua 3° pagina su google.

Inizia a fare un pò di article marketing e a ottimizzare la pagina.
    I risultati dovresti vederli nell'arco di 15 giorni credo.

Tant'è che il title di google è : Rivenditore Valcucine a Milano quello della pagina è Cucine Valcucine | Milano

Ho fatto un'analisi di 5 minuti quindi il mio parere prendilo con le molle... La pagina di Squassabia è più forte a prima vista per un questione semplice di link, secondo me se vai a migliorare un po' il contenuto della tua pagina e soprattutto (ma dico soprattutto) la linki anche internamente (e anche esternamente se riesci).

Un esempio elementare in questo post del tuo sito bredaquarantablog.com/valcucine-2/verde-colore-dell-anno-valcucine.html la parola "Valcucine" linka al sito ufficiale. Io farei l'opposto quella chiave la linkerei a questa pagina bredaquaranta.it/it/valcucine/ e su quest'ultima potresti mettere un semplice link al sito ufficiale magari senza cannibalizzare la chiave "Valcucine".

Insomma hai creato la tua landing page ora spingila dai tuoi contenuti correlati e vedrai che salirai, almeno secondo me dopo un'analisi di 5 minuti...

Entrambi gentilissimi, anche io ho pensato ad una sovra esposizione di "valcucine" infatti sono intervenuto per diluirla un poco un paio di ore fa e per puntare su accostamenti con altre parole (tipo "cucine").

I link interni ci sono abbastanza, sicuramente si può migliorare su questo fronte.
    Coi link esterni stiamo messi peggio, è dura farsi linkare quando si tratta di attività commerciali, vediamo cosa si può fare.
    Il blog ormai è dismesso.

Vediamo cosa accade nelle prossime settimane, negli ultimi due mesetti siamo passati dalla prima alla terza pagina sostanzialmente tenendo inalterata la pagina.

Vi aggiornerò, grazie!

Scriviti in una agenda cosa hai modificato esattamente!

Cosi puoi capire l'andamento

Originariamente inviato da andrealeti
    Scriviti in una agenda cosa hai modificato esattamente!

Cosi puoi capire l'andamento
    Gentilissimo!

La key density con che software l'hai analizzata?

Originariamente inviato da andrealeti
    con search status di firefox
    Installato, direi perfetto.
    Su che valori (circa) ritieni si possa parlare di sovra-ottimizzazione?

Non c'è una scala da rispettare...

Credo tutto dipende dal mercato. Se esistesse una scala esatta sarebbero tutti dei grandi seo.
    Ecco perchè le fasi di testing sono fondamentali.

No certo, so che non esiste una formula. Volevo solo sapere se c'è un limite di densità empirico superato il quale il fallimento diventa certezza.

Permessi di invio