Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Transizione graduale tra stato OFF e Hover di un pulsante

Ho realizzato un classico menù a pulsanti fatti in grafica. All'hover del mouse, con i css traslo l'immagine di background di ciascun pulsante per visualizzare lo stato "hover" di ciascun link.

Mi chiedo se con le nuove css-transitions dei CSS3 sarebbe possibile ottenere un effetto di transizione tra i 2 stati off e hover.
    Presumo che se applicassi la transizione al background-position vedrei "scorrere" l'immagine, io invece vorrei proprio una dissolvenza da uno stato all'altro (come si potrebbe fare da un colore all'altro se i link fossero testuali), c'è qualche barbatrucco per realizzare ciò che vorrei???

Utente di HTML.it
    Provo a riportare in alto questa discussione!

Nel frattempo mi sono documentato un po' e ho trovato solo soluzioni javascript che fanno uso di tag annidati per far comparire un elemento in dissolvenza SOPRA l'altro.. e non una semplice sostituzione... qualche altra idea???

Utente di HTML.it
    Nessuno sa aiutarmi???

Utente di HTML.it
    Una transizione diretta da una posizione ad un'altra della stessa immagine non e` pensabile (salvo lo spostamento, come giustamente dicevi).

Eventualmente potrebbe essere possibile una transizione da immagine di sfondo a nessuna immagine (colore di sfondo), lo spostamento dell'immagine, e una nuova transizione da nessuna immagine (colore) a immagine.
    Non credo comunque che il CSS da solo sia in grado di farlo. Potrebbe invece essere possibile tramite JS. In questo caso il JS sarebbe non-intrusivo, dato che chi non vede JS potrebbe comunque vedere la transizione immediata del CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Sì immaginavo una soluzione del genere.... peccato che CSS non possa fare questo... eppure sarebbe senz'altro un effetto molto usato......... :-)
    Ma secondo te... se invece che creare la classica sprite, si realizzasse con 2 immagini distinte per i 2 stati... si potrebbe in questo caso giocare solo sull'hover??? esiste l'animazione sulla opacità, no???

Si perderebbe un po' di efficienza, ma sarebbe più semplice realizzare l'effetto se fosse possibile, che ne pensi?

Utente di HTML.it
    Concordo con quanto hai detto.

Non ho esperienza con le transizioni. E comunque sono cose di introduzione relativamente recente, per cui alcuni browser potrebbero non supportarle o supportarle male (traduzione: controlla nei vari browser prima prima di cantare vittoria). E` pero` vero che sono cose molto richieste dal pubblico, per cui la tendenza e` implementarle sempre meglio.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio