ciao a tutti, cerco consigli, quale impianto home theatre è migliore? ovvero non la marca, ma se è meglio comprare quelli che hanno solo le 2 casse da mettere davanti anoi, o se è meglio quello con le 4 casse (di cui 2 dietro noi.)
grazie ciao
ciao a tutti, cerco consigli, quale impianto home theatre è migliore? ovvero non la marca, ma se è meglio comprare quelli che hanno solo le 2 casse da mettere davanti anoi, o se è meglio quello con le 4 casse (di cui 2 dietro noi.)
grazie ciao
Da come scrivi sembra che tu non ne capisca proprio nulla eh![]()
Quelli con "2 casse davanti a noi" sarebbero i 2.1 (il .1 sta per il subwoofer)
Quelli con 4 casse non li vedo più, semmai un 5.1 (voce centrale, anteriore dx, anteriore sx, posteriore dx e posteriore sx). Meglio ancora il 6.1, con una posteriore centrale in più. Il 7.1 è esagerato, almeno che tu non abbia una saletta cinema..
La differenza fondamentale tra il 2.1 e gli altri è che il suono con il 2.1 ti arriva da "davanti", mentre gli altri ti danno un senso di "avvolgimento".
Dipende dall'uso che ne fai, ma se il prezzo è di poco superiore e non hai problemi di cavi etc, ti consiglio un 5.1![]()
Quoto marcomau.
Prima dell'acquisto chiarisciti poi che ingressi audio ti servono (hdmi, ottico) e quanti te ne servono. Molto utile è anche l'eventuali dockin station per Ipod da comandare in remoto con lo stesso telecomando dell'HT.
Un consiglio generale: compralo buono e con un buon numero di ingressi per esigenze future, e sarai a posto per diversi anni.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
grazie, dunque il mio impianto è cosi composto: tv al plasma 50", sky hd, playstations 3 e impianto home theatre (da scegliere), la stanza ha misure 4x4 circa naturalmente tra sky e ps3 con impianto home usero i cavi ottici x l'audio
ciao io ho un problemino, ho un plasma 42 pollici e nn riesco a collegare il blu ray della samsungmodello HT-D4200 alla tele, nn riesco a sentire....nn sono esperta in queste cose, mi potreste aiutare x cortesia...???!!!?''
Grazie mille
Ciao Roberta, hai già aperto un thread, quindi non ha senso riesumare anche questa discussione.![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein