Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Memorizzazione testi

Utente di HTML.it

Memorizzazione testi

Non sapevo proprio quale topic usare per postare questa domanda, alla fine ho optato per questo!
    Volevo chiedere, per il mio sito web devo salvare grandi quantità di testi di lunghezza indefinita. Sono testi formattati in semplice html ma devo poterci apportare delle modifiche delle quali devo mantenere lo storico e memorizzare anche la data. Come mi consigliate di salvarli?
    Io sto usando apache+mysql

Grazie!

Beh sì, perchè non dovresti usare un dbms...
    Mantieni i log di ogni modifica rispetto alla versione precedente, o l'intero testo di ogni versione?

Utente di HTML.it
    Non saprei. Io ho bisogno di consentire la visualizzazione dei soli cambiamenti rispetto alla precedente versione. Quindi potrei aver bisogno di salvare solo le differenze (le modifiche) utilizzando per esempio il comando Linux apposito.
    Come posso salvare e gestire testo e modifiche? Tutto su file di testo o direttamente nel db?

Ma io non vedo il vantaggio del tenerlo su file. Mentre con il db, sai che con un'unica query potresti ottenere il testo originale più tutte le modifiche fino alla versione che ti interessa.

Utente di HTML.it
    Ok cercavo di capire se fosse una buona cosa utilizzare il db per gestire grandi campi di testo. Per quanto riguarda le modifiche, quale soluzione è la più comoda da sfruttare? Come potrei calcolare, salvare e visualizzare le modifiche? (vorrei che le modifiche fossero visualizzabili anche nella posizione in cui sono state apportate, praticamente un po' alla google docs)

C'è un'estensione di PHP di cui non ricordo il nome, dovrai spulciare il manuale.
    Per vedere le modifiche nel punto in cui si trovano dovrai farti tu un bello script oppure vedere se c'è qualcosa in rete, magari su PHP Classes.

Utente di HTML.it
    Ok provo a fare una ricerca! Qualche termine particolare da suggerire?
    Perché per esempio immaginavo la possibilità di usare git per questo… era solo un'idea

Utente di HTML.it
    Ho pensato di salvare i testi sul DB e non su file con il field type TEXT e poi creare una tabella collegata che mantiene tutte le differenze delle modifiche apportate al testo utilizzando la libreria xdiff di php. In questo modo dovrei riuscire anche ad evidenziare le modifiche tra due versione del testo...

non ti conviene salvare il diff tra i testi anche perché poi fare i revert diventa complicato
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    in che senso tra i testi? Hai avuto modo di usare quella libreria?
    Quello che avrei bisogno di fare è salvare le modifiche e visualizzarle evidenziando in qualche modo i tratti in cui due versione del testo sono diverse

Permessi di invio