Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio su spostamento traffico tra due servizi

Ciao a tutti
    scrivo per avere un consiglio, sperando che l'argomento sia in topic con il forum

ho un forum (sito A) con una discreta quantità di traffico, circa 15.000 utenti unici al giorno. purtroppo qualcuno si è divertito a postare schifezze di tutti i tipi, io non avevo tempo per starci dietro e moderare tutti i messaggi e adsense mi ha bannato il dominio. siccome conosco la policy di adsense, ammetto che è colpa mia, e non chiedo nemmeno di riconsiderare la mia posizione. inutile aggiungere che i ricavi sono 1/6 di come erano con adsense

ho un altro sito (sito B) che fa circa 100 visite al giorno, non bannato e verso il quale vorrei spostare il traffico di sito A, con un redir 301 secco

tenendo presente che:
    .sito A è un forum, dunque un sito puramente informativo, sito B è un e-commerce ma ci sono anche adsense;
    .sito A è un dominio .it scritto in italiano con traffico italiano, sito B è un .com è in inglese ed è gia targetizzato verso il mercato USA, le visite arrivano tutte da li;
    .gli argomenti sono simili: come se sito A fosse un forum sulla musica e sito B uno shop di strumenti musicali;

secondo voi è una buona idea? quanto posso indicativamente sperare di recuperare del traffico di sito A?

oppure meglio spostare il traffico verso un altro servizio che come argomenti non è in linea ma la cui utenza è italiana (es: ricette)?

grazie a tutti per i consigli
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Non è una buona idea, pian piano tutto il traffico che ti portavano gli articoli lo perderai, una volta che google de-indicizza le pagine del primo forum.
    Che rabbia che mi fai e come te tanti altre gestori di forum.

Ne vedo a decine di forum anche prestigiosi, con dominio vecchio, alto pr eccetra, dilaniato da spam pesante.
    Cerco spesso ed invano di contattare il proprietario, ma sempre invano...
    Hai bruciato un sito con 15.000 visite al giorno ma ci rendiamo conto?
    Ti darei un sacco di botte.

hai ragione, sto qui da un pezzo a mangiarmi le palle per quanto successo, il problema è che quando entrano 200 messaggi al giorno non puoi metterti a moderarli tutti, e google non si sogna di fornire un elenco delle pagine "problematiche" altrimenti sarei intervenuto.

immaginavo che spostare il traffico serva solo in un primo periodo, visto che dopo un po le pagine del sito A usciranno dall'indice, mi chiedevo più che altro se sito B ne uscirà "potenziato" quantomeno dal fatto che il redirect 301 dovrebbe trasferire tutti i benefici dei backlink di sito A, anche se meno contestualizzati...

grazie comunque per la tua risposta
    ciao
    Manuel

Si, certo, i backlink così non li perdi e quindi li sfrutti anche se con molta minore potenza sul nuovo.
    Comunque oltre ad adsense ci sono molti altri modi per monetizzzare e che in alcuni casi stracciano anche adsense.
    Oppure il consiglio è di metterlo in vendita.

[b]
    Comunque oltre ad adsense ci sono molti altri modi per monetizzzare e che in alcuni casi stracciano anche adsense.
    si va molto OT se me ne suggerisci qualcuno? ora sto provando simply ma siamo molto lontani...

non lo vendo perché bannato da adsense non riuscirei a ricavarci molto, forse mi è più utile per posizionare qualche link
    Manuel

Ma se il tuo portale aveva ed ha 13.000 visite uncihe al giorno i soldini li tiri fuori lo stesso.
    Prova heyos che mi sembra l'alternativa più valida ad adsense secondo me. Prova anche ebuzzing o edintorni, o altre piattaforme internazionali.

Permessi di invio