Scusate l'ignoranza, ma ho un problema che risolvo sempre in modo "coatto"... se fisso una larghezza fissa ad un DIV e poi specifico dei padding il DIV mi si allarga come somma del padding + width. perché?!?!?!?![]()
Scusate l'ignoranza, ma ho un problema che risolvo sempre in modo "coatto"... se fisso una larghezza fissa ad un DIV e poi specifico dei padding il DIV mi si allarga come somma del padding + width. perché?!?!?!?![]()
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Perchè è così che funziona, la larghezza di un div e data da:Originariamente inviato da niubbo
margin+border+padding+px-specificati
Se voglio un div largo 50px e voglio che al suo interno le lettere comincino a 5px a sinistra e a destra devo prevederlo e farlo largo 40px? E' questa la prassi... io ho risolto facendo un div interno con margini a sinistra e a destra di 5px... cosa è meglio? Forse la prima... ma non esiste un modo per dire: lo voglio largo 50px e al suo interno le lettere devono essere distanziate 5px ai lati senza stare a fare calcoli?
Grazie
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Il modo normale è questo:
e mi sembra anche abbastanza semplice da usare no?codice:div { wight: 40px; padding: 5px; }
Si torna tutto... sono io che vedevo stupida la cosa di far sommare il padding al width... ma è così che hanno deciso come regola e così si fa...
Grazie per la delucidazione!
Ciao