Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Non parte il S.O.

Non parte il S.O.

Ciao a tutti, la mia mentalità di smanettone ha fatto sì che dei 2 hd interni che ho non me ne parta più nemmeno uno. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente, mi dice "Disk boot failure". Mi sarò giocato qualche file di sistema? Qualcuno sa risolvermi il problema anche con rimedi drastici di cancellazioni delle varie partizioni? Non parte nemmeno il lettore dvd. Grazie a chi mi aiuta

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica nel bios che sia impostato il lettore dvd come periferica di boot, avvia il pc con dvd di installazione di windows a fai la correzione dell'avvio del sistema operativo o se non funziona il ripristino di sistema.

Intanto che sei nel bios, verifica prima che sia impostato come boot l'hd con il sistema e prova a riavviare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao e grz x la risposta Non capendoci niente sulla posizione di quell'affare che si trova dietro l'HD che regola la cosa del master e slave che ancora non ho bene chiara, le ho provate un po' tutte. O mi dice "boot failure" o proprio si blocca sulla schermata che dice di premere canc x entrare nel bios. Il lettore dvd non si apre. Non è che x entrare nel bios devo staccare l'hd? Dopo cmq provo poi ti faccio sapere intanto grazie infinite!

Se hai i dischi eide (quelli col ponticello) dovresti mettere quello con il sistema operativo in posizione master sul canale eide primario.
    Poi metterei il masterizzatore come master ma sul canale eide secondario ed eventuali altri dischi come slave .
    Controlla che sia inserita bene anche l'alimentazione elettrica.

Fatto questo avvia il pc, entra nel bios e nalle pagina di boot imposta come primo device il masterizzatore e come secondo l'hd di sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente da fare. Il masterizzatore quando lo collego al cavo dell'alimentazione si accende ma quando gli inserisco il cavo dati si spegne...bah...e cmq morale della favola non parte nulla... poi per chiuderla in bellezza ho provato a collegare il tutto ad un'altra scheda madre ma appena dato corrente ha preso fuoco...

Originariamente inviato da camionistaxcaso
    Hho provato a collegare il tutto ad un'altra scheda madre ma appena dato corrente ha preso fuoco...

Scollega tutto e lascia solo il disco di sistema impostato come master.
    Poi se riesci ad avviare, spegni e colleghi uno alla volta le periferiche scollegate (hd, dvd, etc.)

gia fatto ma mi dice disk boot failure o qlc del genere eppure una volta era riuscito a partire. Avevo pensato anche ad un'altra cosa, siccome dovrebbe essere saltata la batteria dell'orologio poichè la data mi rimaneva indietro puo essere che sta proprio saltando la scheda?

Più che saltata la batteria sarà stata scarica e siccome vecchia non teneva più la carica.
    Ne hai messa una nuova ?

no no è sempre scarica...dici che puo incidere sul mio problema?

E' probabile, cambia la batteria (te la cavi con 2-3 €) e verifica.

Permessi di invio