Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

barra di scorrimento orizzontale

Salve a tutti, avrei un problemino...ho creato un articolo (sono su joomla) con del testo un'immagine e un form..niente di particolare... come molti altri che ne ho sul sito.
    La cosa che non capisco è che mi è comparsa una barra di scorrimento orizzontale... Credo sia un'ora che controllo tutto con firebug ma non trovo nulla che allarghi la pagina.
    Vi inserisco il link
    Il problema si verifica con Firefox mentre con IE sembra andar bene (anche se devo dare un'aggiustatina al css)..

Grazie mille,

Francesco
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Con la DTD transitional che usi, non e` una sorpresa che IE si comporti in modo diverso.
    D'altronde non e` facile per quella pagina passare a Strict, dato che ci sarebbero parecchi errori di sintassi (e quindi possibili modi diversi di interpretare gli errori da parte dei browser).

Per quanto posso vedere ci sono infiniti CSS, per cui non e` facile interpretare.

Di solito quel tipo di errore succede quando si aggiungono bordi, padding o margini: infatti la larghezza totale di un oggetto e` data da:
    margin-left + border-left + padding-left + width + padding-right + border-right + margin-right

Pero` in IE (quirks mode == con DTD transitional) border e padding fanno parte di width.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per la risposta.. in realtà non ho capito granchè di quello che hai detto
    So che ci sono un pò di css, è dovuto al fatto che su joomla ogni componente/modulo ne ha dei propri ma ne ho usati pochi appunto per evitare di incasinare tutto...
    A quali errori ti riferisci? Secondo te cosa posso fare per risolvere? Ho fatto diverse prove modificando i width, i padding, i margin ma non mi sembra cambi nulla
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Riassumo in altre parole.

1. quella pagina e` scritta in una DTD transitional; per fare in modo che IE si comporti come gli altri, occorre usare una DTD strict

2. in quella pagina sono stati usati dei tag e attributi HTML che sono validi per DTD transitional, ma che non lo sono per Strict: ad esempio i commenti HTML nei codici CSS e/o JS

3. con tutti quei CSS non mi ci metto neanche a vedere quali possono dare i problemi che riscontri

4. di solito (statistiche personali, sulle domande in questo forum), il problema segnalato e` dato da un errore nelle somme, dovuto alla diversa interpretazione che fa IE
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ok.. ma il problema questa volta non è IE ma Firefox..anzi non è Firefox il problema ma è lì che mi esce la barra mentre su IE no... stranamente devo dire...
    Solo una cosa.. io con firebug non vedo tutti questi css...quasi tutte le classi che interessano la pagina (o almeno la parte centrale dov'è l'articolo) sono su uno stesso file che è template.css ed è anche l'unico su cui ho agito quindi credo che il problema sia in qualcosa che ho scritto lì sopra perchè nelle altre pagine il problema non si verifica.
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Utente di HTML.it
    Ho provato a guardare il file template.css, ma contiene molte cose e non so qual e` l'oggetto che sfora.

Comunque ripeto:
    Nei browser standard, la larghezza totale e` data da
    margin-left + border-left + padding-left + width + padding-right + border-right + margin-right

Nei browser IE, quando lavori in quirks mode,
    margin-left + width + margin-right

Sì sì ho capito.. cerco di ricontrollare meglio altrimenti provo a rifare la pagina da capo.
    Grazie mille comunque

Francesco
    www.marketingstrategy.it
    www.asteconsulting.com

Permessi di invio