Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Costo ottimizzazione

Costo ottimizzazione

Ciao a tutti,
    ho letto diversi vecchi thread che parlano di questo argomento ma in nessuno alla fine si parla di costi tradotti in euro.
    So bene che il prezzo è difficile da quantificare perchè dipende da una miriade di fattori ma in questo caso l'informazione di cui ho bisogno è:
    qual'è il prezzo massimo, di cui siete a conoscenza, che un sito ha sborsato per il proprio posizionamento?
    Non mi serve sapere qual'è il sito ma vorrei sapere solo le cifre... e che siano cifre reali...
    Grazie!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Chiedi questo perché devi far fare un lavoro su un tuo sito o perché vuoi entrare nel settore e ti informi sulla concorrenza?

In ogni caso, a che ti serve sapere delle cifre, se poi non riesci a ricondurle a dei lavori concreti che possano essere o meno in linea con quello che vorresti fare? A mio parere ha più senso che definisci il dà farsi e chiedi dei preventivi a delle agenzie del settore.

Se vuoi degli ordini di grandezza, restando nell'ambito di piccole aziende, il costo di un lavoro sostanzioso può essere benissimo a 4 zeri.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Chiedi questo perché devi far fare un lavoro su un tuo sito o perché vuoi entrare nel settore e ti informi sulla concorrenza?

In ogni caso, a che ti serve sapere delle cifre, se poi non riesci a ricondurle a dei lavori concreti che possano essere o meno in linea con quello che vorresti fare?
    Grazie!
    In realtà non è ne la prima ne la seconda ipotesi... :-P
    Chiedo solo per soddisfare una mia curiosità nata da una discussione...
    Sto chiedendo cifre massime, quindi non ho bisogno di riscontri perchè parlo di lavori fatti al top e per casi molto difficili... ma non chiedo i nomi dei siti anche per una questione di privacy...
    Comunque tu parli di 4 zeri... ma in casi ancora più estremi si può arrivare anche a 5 zeri (questo è quello che sostenevo io )?

Sicuramente, ma forse anche di più. Pensa ed esempio a società come Expedia, supponendo che si faccia curare il web marketing in outsourcing (ma se così non fosse ci saranno sicuramente altre società che lo fanno).

A 5 zeri non ne ho mai sentite personalmente, faccio un po' fatica a concepire i dettagli di una serie di interventi SEO da quotare per 5 zeri.. a meno che non si tratti di un contratto per 10 anni di lavoro.. :| Però non mi stupirei eccessivamente se venissi a sapere che casi del genere ci sono stati. A quattro zeri ne ho già sentiti anche io

Ovviamente non si tratta di freelance o piccole aziende.

Ah ecco, ho appena visto l'ultima risposta di Rigby che non era comparsa quando ho iniziato a scrivere la mia.. Ecco, immaginavo comunque! Non mi stupisco così tanto!

Parlando di PMI, le cosidette agenzie top in Italia (non che gli altri non siano bravi) ad esempio SEOLab, AdMaiora e StudioCappello per una consulenza annuale chiedono intorno ai 12/15.000

Grazie per le risposte!
    Quindi se ho ben capito... in casi estremi, perchè è di questi che io sto chiedendo, si può arrivare anche a cifre a 5 zeri, in casi più nella norma invece si parla di cifre intorno ai 4 zeri... che possono arrivare a 5 in caso di contratti decennali... (beh, questa è semplice matematica )
    Grazie!

Permessi di invio