Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Corrette impostazioni per essere visibili da google

Salve ragazzi,
    girovagando qui e la vedevo molte cose che si possono fare.. alcuni dicono che google non suporta più le keywords, altri si.. insomma, ecco come imposto le mie pagine:

<title> TITOLO PAGINA MASSIMO 80 CARATTERI CON FRASE DI SENSO COMPIUTO</title>
    Esempio:
    Codice PHP:
    <title>Mia pagina -  pagina autotutte le auto del mondo</title
    <descrption>RIPETIZIONE PRIMA PARTE DEL TITOLO + DESCRIZIONE MASSIMO 150 CARATTERI E FINISCE CON IL PUNTO</description>
    Codice PHP:
    Esempio: <description>Mia pagina Benvvenuti nella mia pagina delle auto del mondo.</description
    Sembra essenziale per un corretto o almeno buono riconoscimento dla motore di ricerca.
    Avete consigli per ottimizzare? O qualcosa da aggiungere?

Response.Write("Tonyhhkx Programmer32");

a me non piace... sembra che ti sei concentrato soltanto sullo schema ignorando del tutto lo scopo fondamentale, cioè che i contenuti del titolo e della descrizione devono servire a far capire al visitatore che naviga su google, in modo sintetico e invitante, cosa contiene esattamente ogni singola pagina del tuo sito (tutto il resto è inutile e va eliminato)!

per esempio è inutile un titolo della pagina scritto doppio (su titolo e descrizione) ed è comunque inutile scriverlo se non offre informazioni sul contenuto della singola pagina.
    anche scrivere "benvenuti" nella descrizione è assolutamente inutile... andrebbe scritto solo nel corpo del testo.

e poi che significa "tutte le auto del mondo"? si tratta di un elenco di schede tecniche? di foto? di auto d'epoca oppure contemporanee? è forse una guida all'acquisto? oppure un archivio enciclopedico? questo lo devi assolutamente specificare ai potenziali visitatori!!!!
    inoltre se hai informazioni che i tuoi concorrenti non hanno, devi assolutamente scriverlo nel titolo.

ovviamente tutto questo dopo aver valutato la presenza, sia nel testo che nel titolo, delle parole chiave sulle quali vuoi puntare. per esempio se google vede che la descrizione non è abbastanza pertinente col testo della pagina, te la sostituisce automaticamente con una descrizione a sua scelta.

Originariamente inviato da passante
    a me non piace... sembra che ti sei concentrato soltanto sullo schema ignorando del tutto lo scopo fondamentale, cioè che i contenuti del titolo e della descrizione devono servire a far capire al visitatore che naviga su google, in modo sintetico e invitante, cosa contiene esattamente ogni singola pagina del tuo sito (tutto il resto è inutile e va eliminato)!

per esempio è inutile un titolo della pagina scritto doppio (su titolo e descrizione) ed è comunque inutile scriverlo se non offre informazioni sul contenuto della singola pagina.
    anche scrivere "benvenuti" nella descrizione è assolutamente inutile... andrebbe scritto solo nel corpo del testo.

e poi che significa "tutte le auto del mondo"? si tratta di un elenco di schede tecniche? di foto? di auto d'epoca oppure contemporanee? è forse una guida all'acquisto? oppure un archivio enciclopedico? questo lo devi assolutamente specificare ai potenziali visitatori!!!!
    inoltre se hai informazioni che i tuoi concorrenti non hanno, devi assolutamente scriverlo nel titolo.

ovviamente tutto questo dopo aver valutato la presenza, sia nel testo che nel titolo, delle parole chiave sulle quali vuoi puntare. per esempio se google vede che la descrizione non è abbastanza pertinente col testo della pagina, te la sostituisce automaticamente con una descrizione a sua scelta.
    ciò che ho scritto era un esempio.
    Io per esempio faccio:

Codice PHP:
       <title>

Carrozzeria PIPPO Riparazioniverniciatura auto e sostituzione parabrezza.
    </
    title
    Codice PHP:
    <description>
    Home page Carrozzeria PIPPO La Carrozzeria opera nel settore da 20 annidiventando oggi sinonimo di affidabilitàprofessionalità e fiducia.
    </
    description
    Non va bene? la descrizione serve al visitatore, il titolo a google.
    Se un visitatore cerca riparazioni, o verniciatura, o parabrezza o carrozzeria troverà di sicuro il sito. Oppure sbaglio?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il tag <description> non esiste, non so se il tuo è solo un refuso.

Sono sostanzialmente d'accordo con passante. Che il title serva solo a Google e non al visitatore non è un'affermazione molto convincente, dato che che anche questo in genere appare nelle SERP.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Il tag <description> non esiste, non so se il tuo è solo un refuso.

Sono sostanzialmente d'accordo con passante. Che il title serva solo a Google e non al visitatore non è un'affermazione molto convincente, dato che che anche questo in genere appare nelle SERP.
    ma come ho scritto mell'ultimo messaggio il titolo ora va bene anche al visitatore o ancora no?

Comunque si era un refuso:

Codice PHP:
    <meta name="description" content="Home page - Carrozzeria PIPPO La Carrozzeria opera nel settore da 20 anni, diventando oggi sinonimo di affidabilità, professionalità e fiducia." /> 

<title>
    Carrozzeria PIPPO - Riparazioni, verniciatura auto e sostituzione parabrezza.
    </title>

Un titolo del genere va bene anche se specificherei, nel caso, la location.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    <title>
    Carrozzeria PIPPO - Riparazioni, verniciatura auto e sostituzione parabrezza.
    </title>

Un titolo del genere va bene anche se specificherei, nel caso, la location.
    Ottima osservazione, sopratutto perché nel caso di una carrozzeria è importante essere ben visibile con la chiave "settore/servizio + localita".

Tonyhhkx come mai aggiungi "Home" nella description?

Personalmente la farei così:

"La Carrozzeria PIPPO di ZONA opera nel settore da 20 anni, diventando oggi sinonimo di affidabilità, professionalità e fiducia."

Originariamente inviato da Web01
    Ottima osservazione, sopratutto perché nel caso di una carrozzeria è importante essere ben visibile con la chiave "settore/servizio + localita".

Tonyhhkx come mai aggiungi "Home" nella description?

Personalmente la farei così:

"La Carrozzeria PIPPO di ZONA opera nel settore da 20 anni, diventando oggi sinonimo di affidabilità, professionalità e fiducia."
    Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che ripeterla non fa male.
    Ma a quantio pare mi sbagliav visto che me lo state chiedendo.

Una domanda: in rete ci sono tante verità come anche tante cavolate, chido quindi a voi, è vero che non bisogna utilizzare apostrofi o accenti nel titolo e descrizione?

Comunque, cosa intendete per location? Cosa vuoi dire con
    "con la chiave "settore/servizio + localita". ?

Ciao Tonyhhkx,
    parto da un punto fermo: se io che vivo a Roma cerco un carrozziere "teoricamente" non ne cerco uno qualunque, ma uno che sia a Roma.

In un'ipotetica scala dei valori non è fondamentale uscire con la parola "carrozziere" ma con "carrozziere a roma" o "carrozziere a roma san giovanni" (San Giovanni per rimanere in tema con i fatti di sabato).

Mi riferivo a questo ;-)

Per il discorso degli apostrofi e accenti, non ho conferme quindi non mi sbilancio.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da tonyhhkx
    è vero che non bisogna utilizzare apostrofi o accenti nel titolo e descrizione?
    Fonte?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio