Non dovrebbe essere totalmente debellato con le attuali batterie a Litio?? Come mai ce chi ancora per "far durare di piú " quelle di portatili e cellulari le scarica tutte prima di ricaricarle?
Perintendersi con cellulari e.portatili non è che si va incontro alla normale usura, visto che ti fai almeno un ciclo di ricarica al giorno, e quindi la durata si abbreviato velocemente e le persone credono che usandole in un certo modo le cose cambino? oppure anche le batterie litio subiscono questo effetto anche se in maniera minore?
Io il cellulare come il portatile o il tablet gli ricarico ogni notte se mi servono al mattino dopo. Ho un collega fissato invece che sta sempre irraggiungibile o se ne viene a portatile scarico perché non li ricarica finché non scendono sotto una certa percentuale.
Ma anche l'interrompere la ricarica a metà non dovrebbe fregargliene niente alle batterie a litio, o no?
mha io comunque preferirei cambiare batteria tra un tot di anni che ritrovarmi sempre con le batterie scqriche per paura che si rovinino.

Rispondi quotando
già, ricordo di aver letto che c'è una componente notevole di degradazione puramente temporale, indipendente dall'uso che se ne fa.