Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto Connesione db

Utente di HTML.it

Aiuto Connesione db

Sto studiando un progetto creato da un mio collega...

Lui utilizza un tipo di connessione al db attraverso <appSettings>...io solitamente utilizzavo connectionString.

Come faccio a far dialogare il mio db attraverso la procedura <appSettings>?
    posso far si che la mia connectionString sia aggiunta al tag appSettings?

Nessuno ti vieta di crearti nel tuo web.config una sezione <connectionstring>
    La differenza con <appsettings> sta solo nel fatto che la sezione dedicata alla <connections string> è specifica per le connssioni al db mentre nell' <appsettings> puoi definire dei valori più generali che rigurdano l'intera applicazione.
    Se vuoi leggete dei dati conteuti nell'appsettings puo fare cosi :
    Supponiamo che tu abbia una cosa del genere nel tuo web.config : una sezione <appSettings>
    ed una sezione <connectionStrings>
    codice:
    <configuration>
       // sezione <appSettings>
      <appSettings>
        <add  key="connString" value="Data Source=.\SQLEXPRESS;  AttachDbFilename=|DataDirectory|\northwinds.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True"/>
     </appSettings>

// sezione <connectionStrings>
      <connectionStrings>
        <add name="nwConnString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\northwinds.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>
      </connectionStrings>

<system.web>
            <compilation debug="true" targetFramework="4.0" />
        </system.web>
    </configuration>
    Puoi leggere i dati in questo modo :

codice:
    string appSett = ConfigurationManager.AppSettings["connString"].ToString();
    string connString = ConfigurationManager.ConnectionStrings["nwConnString"].ToString();
    Per usare il configurationa manager devi includer nella tua pagina lo using
    codice:
    using System.Configuration;
    E devi includere la reference alla libreria System.Configuration nelle reference del tuo progetto.
    Sul mio blog qualche utile risorsa per JQuery, HTML5 , CSS3 , PHP , ASP.NET , WCF SERVICE REST & SOAP ed altro ancora http://zannino1973.wordpress.com

Permessi di invio