Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

posizionare 2 form differenti

ciao ragazzi , ho fatto 2 form di registrazione sulla stessa pagina , uno in italiano e uno in inglese , solo che mi si posizionano uno sopra l'altro e la mia intenzione era quella di sistemarli uno a dx e uno a sx , ma all'interno delle impostazioni del form ( chronoform ) nonostante ho messo la posizione right e left , rimangono sempre uno sotto e l'altro sopra!!
    -.- come posso risolvere questo problema ??

Utente di HTML.it L'avatar di marty89
    Ciao, prova ad attribuire al tag <form> float: left (o right a seconda delle tue esigenze). In questo modo dovrebbero affiancarsi l'uno all'altro.

mmm, in pratica non succede niente , ti faccio un esempio del form , sono 2 codici separati e integrati nella stessa pagina , quindi ho 2 codici html differenti :

<fieldset>
    <input type="hidden" value="" name="input_hidden_0" />
    <div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="label_text_container_div"><label>Cognome</label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required','digit']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="input_text_8" />
    <div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_8"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="label_text_container_div"><label>Nome</label><input maxlength="150" size="30" class="" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="input_text_10" />
    <div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_10"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="label_text_container_div"><label>Email</label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required','digit']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="input_text_7" />
    <div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_7"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_password" id="enter_password_container_div"><label>Password </label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="password" value="" name="input_password_4" />
    <div class="clear"></div><div id="error-message-input_password_4"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="inserisci_codice_conferma_container_div"><labe l>Codice conferma</label><input maxlength="5" size="5" class="chrono_captcha_input validate['required']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="chrono_verification" />
    {chronocaptcha_img}<div class="clear"></div><div id="error-message-chrono_verification"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_submit" id="input_submit_6_container_div"><input name="input_submit_6" class="" value="Invia" type="submit" />
    <div class="clear"></div><div id="error-message-input_submit_6"></div></div>
    </fieldset>
    </form>

Sostituisci le due righe iniziali dei form <fieldset> con questa:
    codice:
    <fieldset style="float: left; width: 400px;">
    La larghezza l'ho impostata a 400 pixel per ognuno, ma la puoi modificare in base alla tua pagina in modo che ci stiano sulla stessa riga.

allora ho messo il codice che mi hai detto , facendo in un codice float : right e l'altro left , il risultato è sempre lo stesso in crome e firefox

http://www.golflife.it/index.php?opt...d=76&Itemid=86

Ho provato a fare un po' di modifiche al codice del tuo sito e sono riuscita a far affiancare i due form. Premetto che modificare il codice di joomla è piuttosto complesso e ci sarebbero poi delle modifiche grafiche ancora da apportare. Se vuoi provare puoi modificare il codice del sito in questo modo:

1) sostuisci i tag <fieldset> di entrambe i form con:
    codice:
    <fieldset style="float:left;">
    (vanno bene entrambi impostati a left)

2) sostituisci la riga <div class="art-content-layout"> (poco sopra il codice del primo form) con:
    codice:
    <div class="art-content-layout" style="table-layout: auto;">
    3) le righe:
    codice:
    <div class="chronoform">