Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta ma posto qui perchè mi sembra quella più generale.
Frequento l'università e vorrei creare un sito per la condivisione del materiale didattico (dispense, vecchi esami, esercizi, link a materiale di riferimento etc.).Mi sono quindi informato sulle ottime guide del vostro sito, (ne approfitto per complimentarmi, anche per le guide di programmazione di cui ho già usufruito in passato) e ho scoperto cosa sono i css e ho quindi iniziato a costruire la pagina (solo graficamente).
Inoltre ho visto che non dovrebbe esseere troppo difficile fare un script in php che faccia l'upload del materiale e che aggiunga il link alla pagina web (senza usare database).
Ho però due problemi:
-Mi chiedo però se il sito in questione sia legale, se è sufficiente mettere delle condizioni da far accettare all'utente per scaricare le responsabilità etc.
-Pensavo di rivolgermi ad un servizio di hosting gratuito, quindi avrò limiti di banda e memoria (se a tal proposito sapete consigliarmi...). Si tratta di al massimo 70 persone che potrebbero esserne interessati, ed il materiale non è troppo pesante, però 10 gb al mese ad es. potrei superarli. Esistono dei servizi in cui fare un upload del materiale in modo da aggiungere solo il link al sito? Posso (legalmente e praticamente) registrarmi con altri servizi di hosting per ottenere spazio e banda da utilizzare solo per upload/download richiamabili dal mio sito?

Rispondi quotando