Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Link...dove fanno tutto le tabelle!

Ciao a tutti!!
    Premetto la mia scarsa conoscenza sia di mysql e php ma per motivi di lavoro mi trovo a dover programmare praticamente da 0 un sito abbastanza complesso che va reso amministrabile dal mio cliente :-/

Sono al punto in cui il mio sito è costituito da 15 pagine strutturate allo stesso modo, contenenti cioè tutte 1 foto, 1 descrizione e 1 indirizzo.
    Es.
    id1=foto1=descrizione1
    id2=foto2=descrizione2
    e via dicendo

Io vorrei che, clickando su un link, si generasse una pagina in cui vengono chiamati solo gli elementi identificati con l'id1. clickando su un altro link solo gli elementi id2.
    Quale può essere secondo voi la stringa per generare questo tipo di link?

Il mio cliente potrà poi - accedendo al pannello di controllo - aggiungere anche altre pagine con le stesse caratteristiche (foto,descrizione) che saranno raggiungibili da un link che si autogenera...
    Sapete eventualmente - se la cosa fosse molto complessa - suggerirmi un tutorial apposta?

Scusate la domandONA ma non ho veramente tempo di approfondire la questione come si dovrebbe

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    la cosa è "semplice" ma se non mastichi un pò di php e mysql la vedo dura!
    Non è solo una questione: leggere\scrivere tabelle, ma di sicurezza,admin,login,editor, ecc

Potresti iniziare a leggere (e studiare) un tutorial che ti guida nella creazione di una news (ad es un blog) e poi passare ad altri tutorial....
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    intanto grazie per la risposta!

vorrei sapere se hai già creato qualcosa del genere.
    ho qualche breve nozione sia di php che di mysql però i tempi stringono e di tutorial più di tanto non posso leggerne

mi pare di aver capito che sai di cosa sto parlando, quindi magari puoi darmi qualche link preciso...magari un tutorial che illustri proprio questa specifica funzione. immagino che la cosa si possa apprendere in più modi ma sono con l'acqua alla gola

(in ogni caso ora mi leggo qualche tutorial sulle news!!)

Edit: posso immaginare che la cosa abbia a che fare coi fetch_array, è giusto? almeno so che strada battere...

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    vai per gradi
    primo passo: impara a leggere e popolare una table con php&mysql
    per leggere è necesario utilizzare mysql_fetch_array oppure mysql_fetch_assoc
    cerca qualcosa di banale, il web è pieno!

noi siamo qui
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    io per adesso sono in grado di inserire dati, collegare più tabelle e chiamare i contenuti in una pagina php.

il problema è proprio la generazione dell'URL nei link!
    io sono al punto di avere:

- delle tabelle mysql con dati identificati da id
    - una pagina php "matrice" (con impostati i css dei vari div,font,..)

dovrei fare in modo che nella pagina matrice vengano visualizzati i contenuti di ID1 clickando sul LINK1, i contenuti di ID2 clickando su LINK2.
    Che funzioni devo quindi usare?

Spero di essermi spiegata!

Beh, basta creare una variabile GET chiamata per esempio id in modo tale che i link siano pagina.php?id=$id con $id che varia a seconda del numero. Dopodichè esegui una query e, dopo aver controllato se esiste o meno quell'oggetto, di stampare a video i risultati tramite un while e un mysql associativo o un mysql array.

Utente di HTML.it
    in linea teorica mi è chiaro!

Originariamente inviato da Dario Alise
    Beh, basta creare una variabile GET chiamata per esempio id in modo tale che i link siano pagina.php?id=$id con $id che varia a seconda del numero. Dopodichè esegui una query e, dopo aver controllato se esiste o meno quell'oggetto, di stampare a video i risultati tramite un while e un mysql associativo o un mysql array.
    cosa intendi nella parte in grassetto? a seconda di che numero?
    non so proprio come teoricamente potrei far corrispondere AUTOMATICAMENTE una nuova voce menu ad un certo id.

ho un link VOCE 1 che deve far aprire i contenuti CAMPO TABELLA 1. quindi nel link, come detto, ci sarà un id a cui è associato un campo di tabella. senza specificare "a voce 1 fai corrispondere tabella 1", immagino si debba usare un ciclo. no?

Scusate ma ho proprio un problema di forma mentis, non riesco a concepire la serie di collegamenti/variabili da utilizzare per creare i link

spero almeno di essermi spiegata, si tratta di un "semplice" menù dinamico.
    Se poteste postarmi qualche bozza di codice sarebbe una manna dal cielo

Permessi di invio