Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricavare il peso in Mb di un db mysql. SI PUO'??

Salve.
    Sto realizzando un piccolo gestionale in php-mysql e volevo aggiungere (se possibile) un controllo che mi desse come risposta il peso in Mb del mio database in modo da poter controllare quanso e se sarò prossimo alla capienza totale del mio supporto (che è di 100Mb).

Esiste qualche funzione o query che controlla questo dato??

In teoria dovrebbe esistere perchè se il portale mysql di aruba riesce a dirmi quanto pesa il mio db vuol dire che esiste un modo per ottenere questo dato.

Ovviamente li si tratta di una necessità mentre nel mio caso vuole essere un "di più" che se c'è risulta utile altrimenti chissenefrega
    Quindi nel caso in cui fosse una cosa molto complessa... non ne valrebbe proprio la pena... Questo è il punto!

Attendo vostre...

Utente di HTML.it
    Grazie 1000... Gli do subito un occhiata

Utente di HTML.it
    Fai attenzione a un particolare: il table_schema riporta la lunghezza (stimata) dei dati e quella degli indici, ma NON dei log.

Non so se siano attivati (nel tuo caso), nè tantomeno se vengano conteggiati come "dimensione" effettiva, però va tenuto presente che (per andar sullo spiccio) l'occupazione di disco NON dipende (solo) dal database propriamente detto

Permessi di invio