inserisco qui questa domanda, sperando che questa sia la sezione giusta. si tratta di una domanda inerente il DOM, dal momento in cui lo sto studiando come argomento del javascript(in cui sono alle prime armi) mi sembra conveniente scrivere qui.
dunque, la domanda è molto semplice: mi piace avere i concetti di base ben chiari e fissarli bene, per evitare complicazioni e confusioni che potrebbero generarsi col prosieguo degli studi.
riguardo il DOM, leggo da un libro:
"Nel modello DOM ogni elemento del docuemento HTML, compresi testi e attributi, diviene un oggetto."
in w3schools.com leggo
"In the DOM, everything in an HTML document is a node." ossia "nel Dom tutto(qualsiasi elemento" in un documento HTML diviene un nodo."
in virtù di queste due definizioni viene spontaneo dirmi: parlare di nodo e parlare di oggetto è la stessa cosa. o no?
anzi per essere più preciso riesco a ricavare che: nella terminologia riguardante il DOM ogni elemento viene definito "nodo". in javascript il nodo corrisponde ad "un oggetto". mi dite se quest'ultima affermazione in particolar modo è corretta?
grazie

Rispondi quotando