Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#2010 Windows Forms] Problema con il tasto tab

Salve a tutti!

Sto lavorando ad un progettino matematico ed ho un piccolo problema:

Ho diverse textbox associate a dei button, che modificano un panel (che rappresenterebbe il grafico). Se, usando il tab, mi sposto su un'altra textbox, ecco che mi fa un refresh e, per esempio, mi disegna la nuova linea o mi sposta gli assi (in pratica, fa un refresh senza che io glielo chieda, quando prendo il bottone di tab e non quello adibito alla vera modifica del panel)

Non è un grosso problema, il problema è gestirlo quando ad esempio l'utente inserisce dei valori errati nelle textbox: non potendoli gestire (perché il tab fa partire un refresh a me ignoto) mi manda tutto in crash...

Qualche consiglio? Qualcuno ha già vissuto l'esperienza?

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    La cosa più naturale è che ci sia qualche evento che avvia la routine per generare il grafico, controlla bene quello che hai scritto...senza il codice non credo che riceverai risposte diverse...
    Per il discorso dei valori errati puoi sempre effettuare un controllo usando gli eventi dei button o delle textbox, una cosa che io ho trovato molto interessante ed utile è il validating (grazie! al forum), vedi l' esempio descritto qui: http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...dating.aspx#Y0

Il controllo dell'errore è gestito, non riesco a gestirlo nella routine del tab perché non la trovo, il mio problema è quello...

Proverò a rendere più severo il controllo degli errori, mi da comunque fastidio il fatto che non possa gestire l'evento tab come voglio io... Vabbe', amen!

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Non mi riferivo alla "routine del tab" che secondo me ha anche poco senso...ma ad un evento che può essere scatenato dal tasto tab e dal controllo attivo in quel momento tipo un keydown, textbox.leave, textbox.textchanged, textbox.lostfocus, ecc...

Permessi di invio