Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MySQL Query di ricerca

Utente di HTML.it

MySQL Query di ricerca

Salve a tutti,
    ho un problema con una query di ricerca.
    codice:
    SELECT I.Id_Immobile AS ID, I.Titolo AS Titolo, I.Descrizione AS Descrizione, I.Prezzo AS Prezzo, I.Comune AS Comune, I.Cod_Rif AS Cod_Rif, C.Nome AS Nome_C 
    FROM Immobile I, Comune C, Immobile_Extra IE 
    WHERE I.Comune = C.Id_Comune AND I.Vendita = 1 AND IE.Id_Extra = 1 AND IE.Id_Extra = 2 AND IE.Id_Immobile = I.Id_Immobile 
    ORDER BY I.Id_Immobile 
    LIMIT 0,12
    Il problema riguarda la ricerca degli IE.Id_Extra. La tabella Immobile_Extra è composta da righe che contengono Id_Immobile e Id_Extra. Come faccio a fare una ricerca che mi restituisca gli immobili che hanno tutti gli extra richiesti?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di nman

Re: MySQL Query di ricerca

Originariamente inviato da M1c086
    WHERE ....... AND IE.Id_Extra = 1 AND IE.Id_Extra = 2 .........

Tu hai richiesto che IE.Id_Extra sia uguale a 1 e contemporaneamente uguale a 2

Ritengo che quella query non ti restituisce nulla

__________________________________________________ ____

Io non uso MySql ma cosi a naso proverei con:

codice:
    WHERE 
    (
    ( I.Comune = C.Id_Comune AND I.Vendita = 1 AND IE.Id_Extra = 1 AND IE.Id_Immobile = I.Id_Immobile )
    OR
    ( I.Comune = C.Id_Comune AND I.Vendita = 1 AND IE.Id_Extra = 2 AND IE.Id_Immobile = I.Id_Immobile )
    )

Saluti

Utente di HTML.it
    Si infatti mi sono reso conto che scrivere in quel modo è una cavolata! Il problema però è che con l'OR mi troverei tutti gli immobili che hanno almeno uno degli extra selezionati, mentre dovrebbe restituirmi gli immobili che hanno tutti gli extra selezionati...

che vuol dire "tutti gli extra selezionati"? quanti sono questi extra? come sono fatte le tabelle?

Utente di HTML.it
    Le tabelle coinvolte sono 3:
    -Immobile che ha un id immobile e altri dati
    -Extra che ha un id extra ed il nome
    -Immobile_Extra che fa da collegamento tra le 2 ed è composta da id immobile e id extra
    La query è il risultato di una ricerca su una form dove l'utente ha delle checkbox con i nomi degli extra e può selezionarne quanti ne vuole. Naturalmente, a me vengono passati gli id degli extra selezionati. La query deve restituire quegli immobili che rispondono agli extra selezionati.

Permessi di invio