Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

formato file di immagini disco standard

Ciao a tutti,
    avrei l'esigenza di backuppare una marea di cd e di dvd facendone una copia immagine su un HD.
    Mi chiedevo una cosa però: se io mi limito a salvare la copia immagine che ad esempio mi fa NERO sull'HD, questo file avrà un'estensione proprietaria di NERO che mi permetteà di rimasterizzarlo solo con NERO giusto?
    Vorrei quindi sapere con quale formato potrei salvare i miei file immagini per poterli poi in futuro eventualmente rimasterizzarli con qualsiasi software di masterizzazione.
    Già che ci siamo vorrei anche sapere con quale pogramma riuscirei a generare tali file.
    Grazie.

iso
    Ma comunque i file .nrg si convertono facilmente in .iso (se non sbaglio IZarc, tra le altre cose, faceva anche questo mestiere).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    iso
    Ma comunque i file .nrg si convertono facilmente in .iso (se non sbaglio IZarc, tra le altre cose, faceva anche questo mestiere).
    Grazie.
    Mi consigli l'ISO piuttosto che l'IMG?

Non ti saprei dire... ma se si tratta di DVD normali le iso dovrebbero andare benissimo, visto che dovrebbero consistere in una singola track. Nel dubbio, comunque, puoi sempre usare il formato bin/cue.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Per quanto riguarda i cd audio invece? Se non sbaglio i file immagini non si riescono a salvare in ISO... Qual'è il loro formato + raccomandabile?

Permessi di invio