Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    sito officinazamponi.it

    ciao a tutti, vi presento un sito realizzato da me per un amico che si occupa di installare dispositivi per disabili o ausili di guida per autovetture e allestimenti per l'accesso e il trasporto di disabili, si accettano consigli

    www.officinazamponi.it

  2. #2
    up ciao a tutti

  3. #3
    up! suggerimenti sono sempre graditi

  4. #4
    Prima di tutto complimenti, tutto in php? Bravo!

    Da punto di vista di un visitatore occasionale, trovo che la homepage é un po' vuota nella parte superiore (over the fold), soprattutto il campo lasciato in bianco é uno spreco di spazio utile (real estate) anche e soprattutto in termini di SEO. Riempila con parole, un video breve fatto con testi, immagini fisse, un piccola immagine, un logo (sono solo esempi), ma riempi quello spazio!

    Ho cliccato su "dispositivi di guida" e la pagina mi é piaciuta. Togli pero' i "lavori in corso" che, secondo me, non solo non serve, ma ti penalizza un po' agli occhi di Google e agli occhi di un potenziale cliente.

    In basso, manca una pagina "privacy" e un "chi siamo" (Google li vuole), anche una pagina "termini" (Term of Service) non stonerebbe. Bene per il "contatto" ed il numero di telefono/fax.

    Come molti siti, manca un campo di raccolta email (Optin Field) con strategia associata. Non é necessario usare servizi a pagamento per iniziare (tipo aweber), mailchimp.com é gratuito (sul mio sito altri autorisponditori in italiano )

    Il giudizio complessivo per me é piu' che buono, é un bel sito. Ora si tratta di renderlo vivo e interattivo, trovabile da Google, Bing e Yahoo, Youtube anche (hai fatto un Channel?). Bello l'inserimento della Google Map. Manca un collegamento ad un conto Facebook (aziendale), twitter, Youtube, forse anche a LInkedin?
    Ti rivolgi all'estero anche? Hai pensato all'inglese?

    Immagini eloquenti, come unica nota: potresti usare Snagit o simili programmi per evidenziare delle parti ad uso didattico, ma é una nota opzionale.

    Se usi Wordpress, molti plugin ti possono venire incontro ed ampliare l'esperienza di chi visita il sito.

    Per ultimo, credo che non sia contro il regolamento se ti dico che puoi farti conoscere in Svizzera (Canton Ticino, ma non solo) con un inscrizione gratuita sul portale ticino-online.netticino-online.net di cui sono l'autore.

    Ciao!
    Sandro
    sandrostudio.com

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50
    Io toglierei la googlemap dalla home page, da sempre un pò di problemi a pc vecchiotti come il mio. (e poi si ripete in contatti)
    Toglierei i link da "distributore autorizzato" perchè altrimenti un potrebbe acquistare direttamente da quelli. (e poi si ripere in link)
    Nella pagina contatti ci metterei un form, considera che gli utenti inesperti clikkerebbero sopra l'indirizzo ed una volta aperto outlook express non saprebbero cosa fare.
    Se puoi cambiare il logo sarebbe meglio perchè a ME ricorda una vignetta di cattivissimo gusto.
    In homepage scriverei qualcosa di più, testi più lunghi, e visto che hai una gallery scorrevole mettici più foto.
    Nel complesso bello e chiaro. Bravo

  6. #6
    grazie a sandrostudio e ferdgua per i suggerimenti e complimenti

    risposta a sandrostudio

    non è completamente in php ma solo alcune parti

    la parte superiore vuota era stata progettata per contenuti maggiori ma non mi sono stati consegnati dal committente e quindi ho dovuto pensarci io, ma spero che mi vengano consegnati il più presto possibile

    la figura "allestimenti personalizzati" con immagine lavori in corso è stata voluta dal committente ma anche qui non ha avuto il tempo di consegnare del materiale

    non conosco la pagina privacy ed il suo utilizzo, mi documenterò, grazie

    per campo di raccolta mail intendi un form compilabile?

    il cliente non è interessato ad un channel youtube, facebook, e altri, ma forse cambieranno idea, ho almeno messo il tasto per google

    non so se sono interessati all'estero, grazie

    risposta a fergua

    la mappa è stata una richiesta dal cliente, e così pesante? su che tipo di pc?

    i link da distributore autorizzato sono una rischiesta del cliente, non credo che influisca sulle vendite perchè loro si occupano di installazione su veicoli e quindi rilasciano certificazione e ogni rivenditore dovrebbe avere il proprio territorio

    per il form si potrebbe fare, grazie del suggerimento

    il logo è quello non lo posso cambiare, non ci vedere del male

    i contenuti come scritto per sandrostudio spero che arrivino presto


    grazie ancora per i suggerimenti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50
    la mappa è stata una richiesta dal cliente, e così pesante? su che tipo di pc?
    >>>non ti preoccupare il mio è un pc del 2003 pentium4 2.40 con 2 gb di ram, il cliente soddisfatto è piu importante.

    non conosco la pagina privacy ed il suo utilizzo
    >>> prova ad adattarne una già fatta (guarda un sito simile [attento a cambiare il nome del destinatario è praticamente nascosto tra le righe]), non la legge mai nessuno, ma se non la hai c'è una multa bella grossa per il tuo cliente. La p.iva c'è?

  8. #8
    la partita iva c'è, sapevo che era importante quella per non avere multe, sai indicarmi dove trovo della documentazione per la pagina privacy?

  9. #9
    Originariamente inviato da phpneo
    la partita iva c'è, sapevo che era importante quella per non avere multe, sai indicarmi dove trovo della documentazione per la pagina privacy?
    questo é un esempio preso da autorispondtori.it (ho tolto il dominio mettendone uno spazio da ripempire).

    "
    Privacy

    In ottemperanza alla legge 675/96 forniamo alcune informazioni circa l’utilizzo dei dati personali.

    Ai sensi dell’art. 13 della legge 675/96, hai il diritto di chiedere, in qualsiasi momento, l’accesso, la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento dei Tuoi dati personali o il blocco, per motivi legittimi, del trattamento.

    Potrai esercitare tali diritti aprendo un ticket di richiesta al Nostro supporto Clienti

    [sito web.com] , in qualità di Titolare del trattamento dei dati, informa che l’indirizzo e-mail richiesto all’atto dell’iscrizione alla newsletter, e altri dati personali eventualmente forniti in modo volontario, saranno trattati con il consenso dell’interessato, allo scopo di:

    - accedere alle aree protette per manutenzioni

    - inviare messaggi promozionali e pubblicitari ideati da [sito web.com] srl

    [sito web.com] non raccoglie in nessun caso i Tuoi dati “sensibili” (stato di salute, religione, appartenenza politica ecc.).

    I Tuoi dati personali saranno trattati con mezzi elettronici e non saranno condivisi né comunicati a terzi, né in Italia, né al di fuori dell’UE.

    L’utente, mediante la sottoscrizione del servizio, accetta integralmente le presenti condizioni di prestazione del servizio, ritenendosi informato su quanto necessario, e quindi consapevole che senza l’accettazione delle stesse il servizio non potrà essere erogato.
    "
    Sandro
    sandrostudio.com

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    legge sbagliata !!!

    Credo sia cambiata in egual modo per tutti i siti

    In una prima parte devi citare la legge,
    Ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), il trattamento delle informazioni personali che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, lecità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
    Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n.196/2003 ed in relazione ai dati personali dei quali siamo o entreremo in possesso, La informiamo di quanto segue:

    poi,
    per quanto ne so io devi sviluppare (per legge) questi 6 punti,
    Io non sono un avvocato, potrei anche sbagliare.
    1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
    2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
    3. NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
    4. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
    5. ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE NEL TERRITORIO DELLO STATO
    6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.