Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Get utilizzato come post

Ragazzi ho questo dubbio:

se io faccio: miolink.php?dato=ciao&dato1=ciao1

per recuperare dato e dato1 devo fare get['dato'] e get['dato1']

ora vi spiego il mio problema.

Ho la pagina 1 che chiamiamo home e la pagina 2 che chiamiamo operazioni.

in home c'è un form di registrazione semplice semplice.

nella pagina operazioni faccio poi (in caso di vari errori tipo dati non inseriti ecc) questo procedimento:

$url = home.php?id=1&stato=errore
    if($_POST['nome']==''){

echo "<script type=\"text/javascript\">alert(\"Attenzione: non hai inserito il nome!\")</script>";

header("refresh: 0; $url");

}
    Quello che per me è importante è che venga visualizzato id=1 nella pagina dopo. Ma non voglio che viene visualizzato anche stato=errore. Però non so come altro passarlo alla pagina originale. Ma se viene visualizzato stato=errore io potrei anche modificarlo e mettere stato=ok e far sballare i dati. Non so se mi sono spiegato. Come faccio per passare questi dati come get ma fare in modo che solo uno dei due venga visualizzato alla pagina precedente?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, ti consiglio di non passare errore via get ma di controllare se effettivamente i campi sono corretti direttamente nella pagina operazioni.

Secondo me la soluzione è più facile di quello che credi...

Home ha un form, io faccio puntare di nuovo a home.
    Home avrà un controllo che se non esiste una variabile (nel nostro caso la pressione del tasto submit o invio del form in generale) con

Codice PHP:
    if (isset($_POST['nome_bottone_submit']))
    {

// premuto il tasto
    }
    else
    {

// non lo ha premuto

Controlli poi di conseguenza, se lo ha premuto controlli i campi, in caso di errore riscrivi tutto il codice iniziale ma sopra metti qualcosa che avvisa l'utente, nel caso sia tutto giusto mandi esegui in questa pagina il codice della pagina operazioni e poi rimandi ad una pagina che vuoi te.

Nel caso il bottone non sia stato premuto stampi il codice come se fosse la prima visualizzazione della pagina.

Mi sono spiegato davvero male. A me serve da fare una cosa che in realtà non si può fare come la sto scrivendo. Mi serve da trovare un modo per farla:

Ho un link che faccio così: partita.php?partita=999&stato=In corso&tempo=Primo Tempo

A me non va che rimangono visibili stato e tempo anke perchè ho notato che se cambio e metto tempo=Secondo Tempo mi cambia proprio. Quindi ho pensato di usare post al posto di get (tranne per la partita che non va a modificare il database).
    Quindi vorrei fare una cosa così (che ovviamente è sintatticamente sbagliata).

Link
    <input type="hidden" name="stato" value="In corso">
    <input type="hidden" name="tempo" value="Primo tempo">

Come posso farla? Voglio passare come get solo partita e come post stato e tempo senza usare il form

Originariamente inviato da AyeyeBrazorv
    ...senza usare il form
    Non si può.
    L'alternativa è mettere i dati in sessione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Non si può.
    L'alternativa è mettere i dati in sessione.
    Non posso che quotare.

Originariamente inviato da goikiu
    Non posso che quotare.
    Ho provato con questa cosa:

Codice PHP:
    echo "<script type=\"text/javascript\">alert(\"Messaggio di errore\")</script>";

echo 
    "<form action=\"partita.php?id=$pid\" method=\"post\" id=\"1111\"><input type=\"hidden\" name=\"stato\" value=\"$stato\">
    <input type=\"hidden\" name=\"tempo\" value=\"
    $tempo\"></form><script type=\"text/javascript\">1111.submit()</script>"
    Mi dice missing ; before statement

hai provato con:
    "> Link

e quando li ricevi
    $altro = explode("|",base64_decode($_GE['altro']));
    I Love Paris...

Permessi di invio