Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Controllo registrazione per sito

Salve a tutti, ho due domande da sottoporre a tutti voi :

Sto realizzando un sito che richiede la registrazione per accedere a tutti i contenuti e vorrei aggiungere due funzioni di verifica della reale e corretta registrazione:

1- Vorrei inserire uno script php che mi controlli che un indirizzo ip non si registri più di una volta.

2-Vorrei inserire un secondo script php che comporti la convalida dell'indirizzo email (La classica mail che ti arriva quando ti registri ad un sito che ti dice: per convalidare la tua registrazione clikka quì e di seguito trovi un link)

Sapreste darmi una mano??

Ciao,

1) secondo me è sufficiente che salvi nella tabella utenti del db, oltre allo username e gli altri dati, anche l'IP address con il quale l'utente si è registrato.
    Quando poi ti arriva una nuova richiesta di registrazione controlli che l'indirizzo IP non esista già nella tabella utenti.

2) Un modo può essere aggiungere altri due campi alla tabella utenti:
    - un campo varchar con una stringa univoca casuale associata a quell'utente
    - un campo bool "user_confirmed"
    Quando l'utente si registra gli spedisci una mail contenete un link cliccabile che rimanda via GET allo script la striga univoca casuale associata a quell'utente nella tabella utenti.
    Lo script cerca nel db la stringa e se la trova setta user_confirmed a TRUE.

Per spedire la mail puoi iniziare a guardare questa funzione:
    http://www.php.net/manual/en/function.mail.php
    se no poi ci sono anche delle libreria che gestiscono le funzioni di posta, ma se devi solo mandare la mail di conferma basta quella.

bytez
    PH

Permessi di invio