Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto Server aziendale

Utente di HTML.it

Aiuto Server aziendale

Salve a tutti,
    sono stato incaricato di creare un sito web dinamico per una azienda e volevo avere un aiuto per scegliere la giusta macchina da acquistare e magari qualche suggerimento per metterla online nel miglior modo possibile.
    Allora, sul server che devo acquistare deve 'girare' sql server, e un server web http.
    Dispongo di un ip pubblico e una buona connessione ad internet.
    Al portale che ho creato si devono collegare circa una 20ina di utenti.
    Inoltre desideravo anche collegarmi al server con un dns, senza dover scrivere ogni volta l indirizzo ip.
    Accetto ogni genere di consiglio, visto che è la prima volta che mi trovo costretto all acquisto e alla configurazione di una nuova macchina.

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Buona connessione a internet cosa intendi?
    se hai una dsl 20mb in down e 1mb o 512k in up non te ne fai niente, ti serve tanto upload (nelle adsl 7mb è di 384k praticamente nulla, ma anche se fosse 1mb sempre poco)

Fare un server in casa (diciamo cosi) non è facilissimo da gestire, non è meglios e prendi un hosting?

Ultima cosa in che linguaggio farai il sito? ASP ASP.Net PHP ? qui se apre un altro mondo server win o linux...

Utente di HTML.it
    per il dnd registri il dominio con gestione dns e fai puntare all'ip statico ma devi configurare il dns sul tuo server

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Puoi iniziare leggendo il thread in rilievo, poi continua pure qui postando le tue domande.

Ciao
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    Per il sito intendo utilizzare il PHP.... In teoria questa azienda dispone già di un dominio su cui hostare il sito, ma la mia preoccupazione é il database, non vorrei occupasse troppo spazio, per questo pensavo di mettere online un server mio, che vantaggi otterrei affidandomi a un hosting esterno??

Permessi di invio