Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema scheda madre??? o processore?

SAlve, ho un pc che quando accendo sullo schermo non si vede neanche il bios e non carica neanche, dunque ho pensato subito potesse essersene andata la scheda madre. Ora è possibile che possa essere invece il processore o si può escludere in quanto non si vede neanche la schermata iniziale del bios?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrebbe essere la scheda video, il pc comunque si accende ?
    Le spie cosa fanno ?
    Senti dei bip ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    no la scheda video la escludo subito perchè ho provato a sostituirla. L'alimentatore parte ma a video nona rriva niente e non si sente alcun bip

Utente di HTML.it
    sulle schede madri ( quelle fatte decentemente ) hanno inserito dei led di controllo che dal momento in cui lo fai partire si accendono in sequenza , se la tua li ha potresti vedere se ti si blocca l'avvio ad uno dei controlli , magari così vedi se è il processore

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Potrebbe anche essere l'alimentatore, il fatto che si accenda non vuol dire che funzioni, se non riesce ad erogare corrente a sufficienza lui sta acceso, ma non parte niente... a parte forse le ventole.

Cambia posto alle ram e se hai 2 banchi o più levali e lasciane solo 1 e prova... molto spesso sono loro a causare questi problemi. Altrimenti fai un clear cmos con i jumperini. La scheda madre è la cosa successiva da guardare perchè le cpu, per esperienza personale, è molto meno probabile che diano problemi.

Permessi di invio