Ciao a tutti, sto cercando di creare un sito da usare nella mia rete aziendale per la gestione dei clienti. Essendo alle prime armi con il linguaggio Php mi servo di Dreamweaver.
Il sito dovrebbe funzionare in questo modo:
Nella pagina principale del sito, ho una tabella dinamica con tutte le informazioni dei clienti (codice cliente univoco, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici, ecc....). Cliccando sul codice cliente, viene aperta una seconda pagina, dove ho tutti i dati del cliente, ed una tabella con tutti i lavori (definiti per codice univoco) realizzati o in corso per quel cliente. Cliccando sul codice lavoro, mi si dovrebbe aprire la cartella di quel lavoro (nominata come il codice lavoro) salvata sul server.
Ad oggi sono riuscito a creare con Dreamweaver con la funzione set di pagine principale/dettaglio, una tabella dinamica contenente tutte le informazioni prese dalla tabella clienti su database, cliccando sul codice cliente mi si apre una seconda pagina con i dati del cliente. Nella pagina aperta, ho inserito una tabella dinamica nella quale devono essere presenti i dati relativi ai lavori di quel cliente presi da una tabella lavori sempre da database. Il problema è che nella tabella dove dovrebbero comparire i lavori di solo quel cliente, mi vengono riportati tutti i lavori inseriti. Il problema è nella creazione del recordset, dovrei mettere una variabile, ma come ho già anticipato sono un novellino del Php, ci ho sbattuto la testa per settimane, ma ora mi sono stufato, e quindi chiedo aiuto a voi che ne sapete appacchi. Poi c'è il discorso del collegamento (Hiperlink), mapreferisco fare un passo alla volta.
Spero di aver fornito tutte le info,e che qualche anima buona mi voglia aiutare, perchè non ci dormo più la notte, sta diventando un ossessione.
Grazie...