Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Riempire campi di una pagina ASPX

    Ciao ragazzi.
    Devo riempire i campi di una form (vari Text Box) di un sito non mio sulla base di dati di alcuni miei clienti! Volevo sapere se era possibile farlo semplicemente passando i parametri tramite URL ad esempio www.sito.aspx/parametro1=1&paramentro2=2
    In caso sia possibile cosa dovrei scrivere al posto di parametro1,paramentro2,...
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Se non disponi della gestione del sito non puoi forzare l'inserimento nei campi form.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    immaginavo! correggimi se sbaglio...conoscendo i nomi delle variabili usate per creare la aspx (che pero' purtroppo non posso sapere) di paramentro1, paramentro2, ... potrei popolare tale form?

  4. #4
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Visto che parlio di ASPX ti sposto nel forum ASPNET.

    Roby

  5. #5
    Ciao,
    si, solo se la pagina utilizza i dati in querystring per popolare i campi.

    Potrebbe essere più semplice se provassi a spiegarci la tua esigenza, anche se ho il sospetto che non sia del tutto legittima

    b.

  6. #6
    No no, è legittima!! xD allora devo iscrivere gli utenti del mio sito A ad un altro sito B, ma tutto alla luce del sole scrivendoglielo chiaramente...ora l'altro sito (B) ha una pagina ASPX per effettuare la registrazione, io vorrei popolare tale form con i dati che vengono inseriti in una mia form, (in cui sono presenti anche altri campi che dovranno riempire ma che non servono per la registrazione sul sito B).
    Mi servirebbe da popolare la form del sito B in qualche modo con tali dati!
    E' possibile non conoscendo le variabili della pagina aspx?
    PS In teoria dovrei anche gestire le risposte di tale sito, cioè per alcuni campi posso eseguire il controllo io (via, cellulare, ecc) ma per altri no come ad esempio se un nickname è già esistente, in questo caso dovrei rimandare all'utente il messaggio di errore proveniente dal sito B!!

  7. #7
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Non ti basta conoscere le variabili di quella pagina, devi proprio modificarla per accogliere ciò che tu gli passi.

    Roby

  8. #8
    Mi è venuta questa idea poichè è possibile riempire un particolare campo della form tramite URL.
    E ho pensato che fosse possibile farlo anche per gli altri campi!
    Se puo' essere di aiuto ve la posto!

  9. #9
    Si, lo puoi fare, senza modificare la pagina di destinazione.

    è sufficiente copiare il form d'invio dati del sito B e replicarlo sul sito A, ma facendolo puntare alla pagina giusta (l'action del tag form del sito B; se non c'è allora è la stessa pagina che contiene il modulo). in questo modo tu compili i campi lato server e invii il modulo al sito B (che effettua la registrazione).

    Ciao,
    b.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.