ciao a tutti, a breve rilancerò un mio cms e vorrei sapere quanti siti stanno usando i miei file.
Avevo pensato ad uno script tipo:
- installi il cms e appena carichi i file parte il +1 che io potrò vedere
ciao a tutti, a breve rilancerò un mio cms e vorrei sapere quanti siti stanno usando i miei file.
Avevo pensato ad uno script tipo:
- installi il cms e appena carichi i file parte il +1 che io potrò vedere
Puoi fare in modo che ogni volta che il CMS viene installato venga eseguita una funzione mail():
Codice PHP:
mail($email, $oggetto, $messaggio);
Don't Worry, Be Happy
Potresti ricavare l'ip e l'indirizzo del sito con queste due variabili
Dopodiche inseririsci un form nella pagina di installazione del tuo cms che l'utente caricherà sul proprio sito che sarà puntata ad un file location.php in cui eseguirai una query di inserimento con quelle variabili (che saranno inserite in un campo hidden) e le caricherai nel db.Codice PHP:
$ip=$_SERVER ['SERVER_ADDR'];
$address=$_SERVER['HTTP_HOST'];
codice://File integrato <form action="sito/location.php" method="POST"> <input type="hidden" value="<?php echo $ip; ?>" name="ip"> <input type="hidden" value="<?php echo $ip; ?>" name="address"> <input type="submit" value="Invia">A questo punto il resto penso saprai ricavartelo da te.Codice PHP:
//pagina inserimento
$ip=$_POST['ip'];
$address=$_POST['address'];
grazie molto utile![]()
richiama con curl (Se supportato, altrimenti email o post nascosto) una pagina del tuo sito passando i parametri che ti servono e fai il +1...però avverti le persone che lo fai che non è bello da scoprire
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Bè non c'è niente di male a sapere in quanti utilizzano il proprio CMSOriginariamente inviato da Santino83_02
richiama con curl (Se supportato, altrimenti email o post nascosto) una pagina del tuo sito passando i parametri che ti servono e fai il +1...però avverti le persone che lo fai che non è bello da scoprire
Però se vuoi essere totalmente corretto, potresti inserire una checkbox del tipo "Permetti l'invio di statistiche sull'utilizzo del CMS al creatore" (dal lato tecnico basta inserire un if)![]()
Don't Worry, Be Happy
si in effetti è meglio mettere un check con un if dove uno accetta o nega l'invio
questo stavo dicendo... mettere un avviso per dire che farai il controllo (e nel caso, permettere di evitarlo)...Originariamente inviato da idro
si in effetti è meglio mettere un check con un if dove uno accetta o nega l'invio
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages