Ciao a tutti,
sono un principiante in asp e sto cercando di realizzare un db di prodotti (un'unica tabella con tanti record) e un box/form di ricerca (con 3 select e un tasto invia) presente nella pagina ricerca.asp e in altre varie pagine.html del sito (in modo tale da consintire la ricerca nelle varie sezioni del sito).
Purtroppo mi sono bloccato sulla query - e il relativo recordset in asp - nella pagina ricerca.asp che gestisca le informazioni inviate dal form.
Il form ha 3 select. Con le 3 select posso avere o non avere la clausola "WHERE". Cioè se l'utente non seleziona nessuna delle opzioni nelle tre select la query resta select * from, senza where.
Ma può capitare che cerchi tra i prodotti tramite un solo filtro, o la combinazione di due a caso.
(Penso che per chi è pratico risulti una stupidaggine, ma io ci sto perdendo la testa...)
In realtà, vorrei comunque che quando dal form non viene effettuata nessuna scelta (cioè quando si arriva alla pagina ricerca.asp da un link diretto e non dal form) comparisse comunque un elenco dei prodotti in offerta (quindi nella query del recordset ci sarà cmq un "where xxx = y").
Qualcuno di buona volontà è disposto ad aiutarmi?
Grazie!!

Rispondi quotando
la mia indicazione è mooolto più semplice