Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Donovant

Errore "credo" di phpmyadmin: #1064 - Errore di sintassi

Sono incredulo, ho settato in "config.default" di phpMyAdmin, la variabile $cfg['Servers'][$i]['AllowNoPassword'] = true; così da non dover digitare la password. Dopodiché entro e vedo i pochi DB esistenti, quando mi accingo a guardare il db "mysql", mi da errore:

Codice PHP:
    SELECT tracking_active FROM.WHERE `db_name` =  'mysql'
    AND  `table_name` =  'columns_priv'
    ORDER BY version DESC

Messaggio di MySQL

#1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a 'WHERE `db_name` = 'mysql'  AND `table_name` = 'columns_priv'  ORDER BY version D' linea 1 
    Cioè in phpmyadmin hanno fatto una select con FROM.WHERE.....quindi -.-'' ??
    Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio anche sui loro errori...

My gallery: http://donovant.deviantart.com/gallery/

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Beh... non dici da che tabella vuoi estrarre i dati...
    Ammettendo che db_name e table_name siano due campi della tabella da cui vuoi estrarre tracking_active la sintassi dovrebbe essere..

select tracking_active from NOME_TABELLA where db_name = 'mysql' and table_name = 'columns_priv' order by version DESC

Re: Errore "credo" di phpmyadmin: #1064 - Errore di sintassi

Originariamente inviato da Donovant
    Sono incredulo, ho settato in "config.default" di phpMyAdmin, la variabile $cfg['Servers'][$i]['AllowNoPassword'] = true; così da non dover digitare la password. Dopodiché entro e vedo i pochi DB esistenti, quando mi accingo a guardare il db "mysql", mi da errore:

Codice PHP:
    SELECT tracking_active FROM.WHERE `db_name` =  'mysql'
    AND  `table_name` =  'columns_priv'
    ORDER BY version DESC

Messaggio di MySQL

#1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a 'WHERE `db_name` = 'mysql'  AND `table_name` = 'columns_priv'  ORDER BY version D' linea 1 
    Cioè in phpmyadmin hanno fatto una select con FROM.WHERE.....quindi -.-'' ??
    ti stai inoltrando in una situazione che ti sara' ingestibile a breve.

Phpmyadmin ha parecchie nuove funzionalita'. Se vuoi attivare il tracking dei comandi devi avere prima abilitato lo user PMA, creato le tabelle e poi sopratutto lascia stare il file config.default se non sai bene cosa stai facendo.

Dovresti verificare il file (nella main di phpmyadmin) config.inc.php e se non lo trovi copia il file config.sample.inc.php. Usa quello per le tue configurazioni.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Oggi stranamente funziona, e pensare che cmq io riavviavo il servizio di EasyPhp -.-'
    Cmq da "config.default" ho semplicemente modificato la voce $cfg['Servers'][$i]['AllowNoPassword'] = true; nulla di che.
    Il file "config.inc.php" lo avevo visto, ma da li anche modificanto a TRUE una variabile simile a quella sopra citata non mi faceva accedere.
    Cmq ora dovrei settare la password di ROOT dal DB "mysql" e settare $cfg['Servers'][$i]['AllowNoPassword'] a FALSE, giusto?

Ok ho risolto tutto credo, ho inserito la password nella tabella "mysql.user" con funzione password, ed ho settato la stessa per "blowfish_secret" (che cmq non ho capito a cosa servi, ma ho capito che è esclusivamente per PhpMyAdmin)....
    Grazie cmq per il supporto, pronti come sempre

Ok ho risolto tutto credo, ho inserito la password nella tabella "mysql.user" con funzione password, ed ho settato la stessa per "blowfish_secret" (che cmq non ho capito a cosa servi, ma ho capito che è esclusivamente per PhpMyAdmin)....
    Grazie cmq per il supporto, pronti come sempre
    a me rimane il dubbio .... easyphp oppure wampp ????

blowfish_secret e' la stringa che viene usata per settare il cookie in modo personale.

Comunque le cose non succedono mai per caso o per motivi strani, in informatica c'e' sempre una ragione per cui le cose avvengono.

Certo lo so che non succede nulla per caso, cmq prima era WAMP e poi visto che non mi garbava sono passato a EsayPhp
    Mi spieghi meglio la cosa "del blowfish_secret"? In che senso posso personalizzare i cookie?

Certo lo so che non succede nulla per caso, cmq prima era WAMP e poi visto che non mi garbava sono passato a EsayPhp
    Mi spieghi meglio la cosa "del blowfish_secret"? In che senso posso personalizzare i cookie?
    Scrivendo qualsiasi cosa tra le due apici.

/*
    * This is needed for cookie based authentication to encrypt password in
    * cookie
    */
    $cfg['blowfish_secret'] = 'cicciociccio'; /* YOU MUST FILL IN THIS FOR COOKIE AUTH! */

Si sapevo che potevo scrivere qualsiasi cosa tra i due apici, ma volevo sapere a che serve.
    Cioè in che senso personalizza i cookie?

Permessi di invio