Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: immagini e db acces

immagini e db acces

Ciao a tutti, avrei un quesito in merito alla possibilità di inserire quando necessario, all'interno di un db access, una immaginetta e cliccandoci sopra si deve aprire "grande". Per capirci meglio io ho una tabella in cui devo inserire degli eventi ed in alcuni casi ho anche a disposizione la locandina. Ecco il codice attuale:

<%

dim Conn

Conn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database\eventi.mdb")

%>

<%
    set cn = server.CreateObject("Adodb.Connection")
    set rs = server.CreateObject("Adodb.Recordset")
    cn.Open conn

rs.open "Select TOP 15 * From eventi ORDER BY data DESC", cn
    %>

</p>

<table width="800" border=1 cellpadding=1 cellspacing=1 bordercolor="white" valign="top">
    <tr bgcolor="ffe957">
    <td width="50" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Data</font></td>
    <td width="150" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Luogo</font></td>
    <td width="350" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Evento</font></td>
    <td width="250" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Note</font></td>
    </tr>
    <%
    while not rs.EOF
    %>
    <tr>
    <td width="50"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("data")%></font></td>
    <td width="150"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("luogo")%></font></td>
    <td width="350"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("evento")%></font></td>
    <td width="250"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("note")%></font></td>
    </tr>
    <%
    rs.MoveNext
    wend

%>

In pratica nella sezione "note" vorrei inserire, quando disponibile, una immagine ridotta della locandina dell'evento e cliccandoci sopra si aprirà un pop-up con l'immagine a dimensione reale.
    Potete aiutarmi?

Re: immagini e db acces

Originariamente inviato da davide1983
    Ciao a tutti, avrei un quesito in merito alla possibilità di inserire quando necessario, all'interno di un db access, una immaginetta e cliccandoci sopra si deve aprire "grande". Per capirci meglio io ho una tabella in cui devo inserire degli eventi ed in alcuni casi ho anche a disposizione la locandina. Ecco il codice attuale:

<%

dim Conn

Conn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database\eventi.mdb")

%>

<%
    set cn = server.CreateObject("Adodb.Connection")
    set rs = server.CreateObject("Adodb.Recordset")
    cn.Open conn

rs.open "Select TOP 15 * From eventi ORDER BY data DESC", cn
    %>

</p>

<table width="800" border=1 cellpadding=1 cellspacing=1 bordercolor="white" valign="top">
    <tr bgcolor="ffe957">
    <td width="50" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Data</font></td>
    <td width="150" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Luogo</font></td>
    <td width="350" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Evento</font></td>
    <td width="250" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Note</font></td>
    </tr>
    <%
    while not rs.EOF
    %>
    <tr>
    <td width="50"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("data")%></font></td>
    <td width="150"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("luogo")%></font></td>
    <td width="350"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("evento")%></font></td>
    <td width="250"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("note")%></font></td>
    </tr>
    <%
    rs.MoveNext
    wend

%>

In pratica nella sezione "note" vorrei inserire, quando disponibile, una immagine ridotta della locandina dell'evento e cliccandoci sopra si aprirà un pop-up con l'immagine a dimensione reale.
    Potete aiutarmi?
    Premettendo che "note" in access è una parola riservata e quindi sarebbe meglio usare un nome diverso tipo "annotazioni", non è ben chiaro quello che vuoi fare.
    Se per inserire un'immagine nella sezione note intendi inserirla proprio in mezzo al testo che si trova nel campo note, allora ti serve un WYSIWYG tipo Fckeditor, mentre se vuoi salvare l'immagine nel database per poi richiamarla e visualizzarla nella pagina allora devi aggiungere un campo nel database dove andrai a salvare il percorso che avrà l'immagine una volta fatto l'upload.
    Per quanto riguarda l'apertura di un popup con l'ingrandimento dell'immagine, nel primo caso lo puoi fare direttamente da fckeditor, mentre nel secondo caso devi usare Javascript.

Grazie, ci provo

Permessi di invio