Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

nome del sito trattini o no

a tutti
    Dovrei comprare un nuovo dominio, ho un dubbio sul nome del sito, avrei intezione di inserire oltre al nome dell'azienda anche alcune parole chiavi, secondo voi è meglio separare le parole chiavi con un trattino(www.pippo-pluto-casa.it) o tutto un unica parola (www.pippoplutocasa.it)?
    secondo voi quale è il metodo più appetibile per i motori di ricerca?

Grazie

Io mi sento per esperienza personale di consigliare i trattini, i motori di ricerca leggono meglio le parole chiave; non utilizzarne più di due però.

io userei solo il nome dell'azienda, non ha significato (almeno dal mio punto di vista) inserire un dominio lungo con le chiavi... è quanto di più brutto ci sia in giro per la rete

se è di rilevanza strategica perché no... tuttavia pondera l'attenzione sulle keywords. Esempio valido:

aziendaparolachiaverilevante.it

Può influire sulle SERP ma non è sufficiente nel tempo come metodica se non vi è un minimo di organizzazione SEO e contenuti.

Su - o _ o senza... Google ad esempio, non sa mai bene quale preferire. E randomicamente cambia il suo punto di vista (modificare il suo indice di gradimenti dev'essere il fattore preponderante nel fatidico elenco di 200 e più fattori che determinano il ranking)

Utente di HTML.it
    Sono d'accordo con seokey, anche se per la long tail è importante avere un dominio "exact-match", del tipo

aziendaparolachiaverilevante.it

Senza trattini o altro...

Grazie dei numerosi consigli, pensavo che con i trattini nel dominio avevo qualche spinta in più nelle serp,

ma 99% un dominio con trattini separatori tra keywords è un dominio che si è potuto registrato diversamente

Originariamente inviato da seokey
    modificare il suo indice di gradimenti dev'essere il fattore preponderante nel fatidico elenco di 200 e più fattori che determinano il ranking
    Bravo. Tu lo hai detto.

In riferimento al trattino o meno meglio senza, molto meglio.

@mondiali_2010

l'avevi capita sì che era una battuta goliardica sulla grandiosità di Google ?

Originariamente inviato da seokey
    l'avevi capita sì che era una battuta goliardica sulla grandiosità di Google ?
    No. Io invece sono molto serio nel ribadire il tuo concetto.

Permessi di invio