Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Consiglio acquisto Reflex Nikon!

Salve ragazzi...vorrei acquistare una reflex, sono indirizzato su una nikon e ho 2 modelli in mente, ma sono molto indeciso sull'obbiettivo!

1° Modello: Nikon 3100 ma che obiettivo mettere?
    Di base esce sempre con il 18-55vr, ma non mi piace molto, e posso scegliere tra:
    NIKON D3100 Kit 18-55VR + 55-200VR a 699 euro
    NIKON D3100 Kit 18-55 VR a 529 euro

2° Modello: Nikon 5100....
    NIKON - Kit D5100 + 18-55 VR a 699 euro
    NIKON - Kit D5100 + 18/105 VR a 799 euro
    NIKON - Kit D5100 + 18-55VR + 55-300mm VR a 939 euro

Considerando che la differenza di prezzo è enorme, io sarei più orientato alle 5100!
    Ma se prendo una 3100 e adatto un buon obiettivo posso ottenere prestazioni simili?

Che mi consigliate?

Grazie.

Ma non avevi già una reflex?

Tra d5100 e d3100 cambia davvero poco, il plus della 5100 è il monitor snodato, un migliore reparto video.

Tra le due prendi quella che ti sta meglio in mano.

Io non prenderi mai una nikon entry level per la storia del motorino di messa a fuoco

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Io non prenderi mai una nikon entry level per la storia del motorino di messa a fuoco
    sarebbe vero se fosse difficoltoso trovare le ottiche, ma ormai tutte le ottiche nikon, tamron o sigma hanno la messa a fuoco ad ultrasuoni, le uniche ottiche che non si possono usare in af sono quelle vecchie
    io prenderei la d5100 con il 18-105, poi col tempo, vedendo quali sono le focali che più ti interessano e usi di più, potrai comprare altri obiettivi di qualità migliore, ma già il 18-105 ti garantisce un buon range di focali e una qualità decente
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    sarebbe vero se fosse difficoltoso trovare le ottiche, ma ormai tutte le ottiche nikon, tamron o sigma hanno la messa a fuoco ad ultrasuoni, le uniche ottiche che non si possono usare in af sono quelle vecchie
    io prenderei la d5100 con il 18-105, poi col tempo, vedendo quali sono le focali che più ti interessano e usi di più, potrai comprare altri obiettivi di qualità migliore, ma già il 18-105 ti garantisce un buon range di focali e una qualità decente
    il pregio di nikon è quello di aver mantenuto l'attacco delle ottiche dalla notte dei tempi ad oggi, togliere il motorino AF dalle entry mi è sempre sembrata una cazzata....

Permessi di invio