Ciao a tutti, vorrei realizzare un applicazione che quando premo un botton mi invia una stringa via http, per questo avevo pensato al protocollo TCP.
Facendo una semplice classe che comica fra client e server non ci sono problemi...ma quando la inserisco nel codice di android c'è qualcosa che non va...
Premetto che è da un po che non programmo in java quindi diverse cose purtroppole ho dimenticate...
vi copio il codice
quello che voglio inviare è : /?L=1codice:package raffaele.it; import java.io.DataOutputStream; import java.io.IOException; import java.net.Socket; import java.net.UnknownHostException; import android.app.Activity; import android.os.Bundle; import android.view.View; import android.widget.Button; import android.widget.TextView; import android.widget.ToggleButton; public class DomoticaActivity extends Activity { /** Called when the activity is first created. */ private boolean test = true; @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.main); ToggleButton luce1; ToggleButton luce2; Button cancello; final TextView tv; luce1=(ToggleButton) findViewById(R.id.Luce1); luce2=(ToggleButton) findViewById(R.id.Luce2); cancello=(Button) findViewById(R.id.Cancello); tv=(TextView) findViewById(R.id.risultato); cancello.setOnClickListener(new View.OnClickListener() { public void onClick(View arg0) { try { Socket clientSocket =new Socket("192.168.1.10",80); DataOutputStream outToServer=new DataOutputStream(clientSocket.getOutputStream()); outToServer.writeBytes("/?L=1" +'\n'); clientSocket.close(); tv.setText(" comando inviato"); } catch (UnknownHostException e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); } catch (IOException e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); } } }); } }
Sicuramente ho commesso qualche errore molto stupido...
il problema è che mi genera un eccezione e va quindi in catch
Ringrazio in anticipo a chi vorrà aiutarmi a uscire da questo punto...

Rispondi quotando