Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sintassi Query

Utente di HTML.it L'avatar di Vash SD

Sintassi Query

Ciao ragazzi, stavo facendo una query che relazionava due tabelle molti a molti.
    Ho scritto la seguente query, ma mi sorge un dubbio:

Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM `host_group` AS hg JOIN `host` AS h ON hg.id = h.id WHERE id_pack = '$id_pack'"
    (La tabella host_group contiene l'ID della tabella host ma anche gli ID della tabella group).

E' giusta come sintassi se volessi prendere, dato un certo ID che fornisco io (nella WHERE) i dati della tabella host?
    Personal Home Page

Spiegati meglio. Una tabella di relazione serve appunto per relazionare in maniera molti a molti i record di due distinte tabelle. Da quello che mi sembra di capire tu vuoi estrarre dei record dalla tabella host in base ad una qualche condizione posta sulla tabella host_group? In questo caso credo ci sia un problema infrastrutturale nel DB.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

la sezione corretta è database, sposto lì
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da satifal
    Una tabella di relazione serve appunto per relazionare in maniera molti a molti i record di due distinte tabelle.
    Esatto, questa tabella è la tabella host_group, che contiene sia l'id group che l'id host. Ora, per avere le informazioni dell'host (nella tabella host, id in host-group, quindi, si riferisce alla row) che mi interessa, ho bisogno, però, di una query: quella che ho scritto io.

Solo che non riesco a capire se è scritta in modo corretto...
    Personal Home Page

Originariamente inviato da Vash SD
    Esatto, questa tabella è la tabella host_group, che contiene sia l'id group che l'id host. Ora, per avere le informazioni dell'host (nella tabella host, id in host-group, quindi, si riferisce alla row) che mi interessa, ho bisogno, però, di una query: quella che ho scritto io.

Solo che non riesco a capire se è scritta in modo corretto...
    la sintassi e' corretta, potresti solo avere una incongruenza nel caso in cui il campo richiamato nel WHERE non fosse unico tra le due tabelle oppure se l'id fosse numerico e l'sql-mode non permettesse di inserire un numero come stringa tra apici.

Se estrae quello che ti aspetti lo puoi sapere solo tu.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Perfetto, vi ringrazio veramente molto.
    Personal Home Page

Permessi di invio