La mia problematica è la seguente:
Voglio gestire correttamente il caching delle risorse (gif, png, js, flash.. etc. etc.) ma per via di alcune limitazioni del framework che uso settare mod_expires usando l'access time non mi consente di ottenere i risultati sperati.
Le modifiche alle risorse avvengono tipicamente nei momenti più disparati e non posso introdurre nessuna tecnica di fingerprinting (tipo aggiungere la data alla url o usare quale rewrite rules) pertanto pensavo di utilizzare la modalità modification time.
Da quello che ho capito se setto questa modalità indicando un periodo (es 2 ore dalla modifca)
ad ogni richiesta del browser viene ritornato un header con la data e ora dell'ultima modifica e la presunta data e ora di scadenza del dato in cache.
Quindi se io volessi ad esempio forzare un rinfresco della cache prima della scadenza presumo potrei modificare la data e ora di accesso alla risorsa (un volgare touch sotto linux) causando un aggiornamento della stessa.
Il dubbio è: se la modifica alla data/ora della risorsa avviene prima della scadenza prevista il browser ri-aggiorna la cache e reimposta la regola di scadenza per la risorsa o fa un'altro tipo di considerazione?