Salve a tutti, mi chiedevo come potevo fare per escludere dei records da tutte le query di ricerca dalla tabella.
Grazie, ciao.
Salve a tutti, mi chiedevo come potevo fare per escludere dei records da tutte le query di ricerca dalla tabella.
Grazie, ciao.
Grazie per la tua risposta nicola75, ma c'è un modo per escluderi direttamente alla base? magari dal phpmyadmin?
grazie, ciao.
in m$sql potresti fare una vista (view) e interrogare quella invece della tabella. in mysql/phpmyadmin non so come si faccia
Quindi se riesco a crearmi una db vista anche in mysql potrei omettere qualche risultato?
ma saranno due massimo tre records, o esageratamente dieci, a tuo parere mi conviene?
ciccio, anche fosse uno, quella è la via se vuoi "escluderli direttamente alla base"
Allo stesso modo.Originariamente inviato da optime
in m$sql potresti fare una vista (view) e interrogare quella invece della tabella. in mysql/phpmyadmin non so come si faccia![]()
esempio banale
codice:create view vista as select * from tabella where id not in (1,3,5) select * from vista
Basterebbe assegnare un campo booleano INVISIBILE (di default FALSE) e quando esegui la query escludi tutti quelli che hanno INVISIBILE a TRUE.
grazie, il modo più semplice era creare la vista anche se ho dovuto cambiare parecchi files con la query all'interno.
il booleano (come anche il fatto di escludere dei record nella query), sarebbe quasi la stessa cosa, ma avrei dovuto cambiare tutte le query, e anche quello più complesse sarebbe stato molto più complicato.
Grazie di nuovo.
vabbè creando la vista devi comunque inserirla ogni volta prima che esegui quella query in pagine diverse no? magari conviene in quanto in una pagina avrai sempre quella vista.
Ma se per caso decidi che non vuoi più escludere un record che hai escluso? oppure ne vuoi aggiungere altri? in quel caso sarebbe meglio inserire il campo aggiuntivo...