Salve raga
come da titolo, vorrei fare in modo che una tabella si autodimensioni in lunghezza a seconda del numero delle righe invece di far comparire la scroll bar...
Possibile?
Grazie
Salve raga
come da titolo, vorrei fare in modo che una tabella si autodimensioni in lunghezza a seconda del numero delle righe invece di far comparire la scroll bar...
Possibile?
Grazie
Intanto di che tabella si sta parlando? .. JTable di Swing? O che altro?Originariamente inviato da Fire Fox II
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Sorry... Si parlo della swing jTable
Quindi vuoi che JTable si espanda in altezza man mano che si aggiungono righe?Originariamente inviato da Fire Fox II
Si parlo della swing jTable
La questione è questa: la dimensione "preferita" (getPreferredSize()) di JTable è già tale da rispecchiare il numero di righe. Quindi se mettessi un JTable direttamente in un contenitore che rispetta e tratta il preferred size, vedresti che la tabella si espande (se ci fosse un componente sotto JTable, vedresti che si sposta più in basso).
L'unica cosa è che se metti JTable direttamente in un qualunque contenitore (eccetto JScrollPane), non hai "di serie" la visualizzazione del header, dovresti estrarre tu il JTableHeader e inserirlo nel tuo layout (assicurando che stia correttamente allineato sopra al JTable).
Di norma JTable si mette in un JScrollPane ma in questo modo le cose vanno diversamente (oltre ad avere di serie l'header).
Comunque precisa meglio la tua richiesta (cosa vuoi fare e perché).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Praticamente devo stampare un jframe in cui c'è questa tabella contenente un numero variabile di prodotti...
Naturalmente fin quando visualizzo l'elenco nel jframe con la scroll bar nessun problema, ma quando stampo il problema sorge...
Quindi dovrei fare in modo che la tabella visualizzi solo le righe effettivamente utilizzate...